Fitbit Blaze: arriva un nuovo smartwatch economico

La famosa casa produttrice Fitbit che ha riscosso un successo bestiale negli ultimi mesi ha rilasciato uno smartwatch economico: si chiama Fitbit Blaze. Fino ad ora questa azienda aveva spopolato nelle vendite grazie ai suoi smartband e activity trackers e la sua app per il fitness era schizzata ai primi posti sul Google Play Store di Android. Per questo motivo l’azienda ha deciso di espandersi anche sul mercato degli smartwatch.

Non aspettatevi un braccialetto con Android Wear perchè non stiamo parlando di questo tipo di prodotti. Con Fitbit Blaze la casa produttrice ha deciso di seguire la stessa linea di mercato che l’ha portata al successo con gli smartband, ossia fornire prodotti funzionali a poco prezzo. Rimangono su Fitbit Blaze tutte le funzioni per l’attività fisica che hanno caratterizzato il successo dell’azienda, ma in più questo orologio avrà anche un display LCD e si potrà collegare allo smartphone. Ciò vuol dire che potremo visualizzare direttamente dallo smartwatch economico le notifiche sulle chiamate e i messaggi, ed in più gli eventi sul calendario.

Altra funzionalità interessante è che ci saranno anche i comandi multimediali, quindi potremo cambiare, pausare e riprendere la musica che stiamo riproducendo sul nostro smartphone direttamente dallo smartwatch. A livello software non ci sono altre funzioni oltre al fatto che può utilizzare la connettività NFC dello smartphone. Ma questo va a vantaggio dell’autonomia: la batteria di questo smartwatch potrà avere una durata di ben 5 giorni. Fitbit Blaze è già disponibile sul mercato americano a partire da un prezzo di 200 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche