HTC Vive, esordio col botto: 15mila preordini in 10 minuti!

E’ stato criticato a più non posso per via di un prezzo di vendita ritenuto fuori mercato, eppure HTC Vive, quanto meno attenendoci a quelle che sono le prime stime di vendita, sta ottenendo risultati a dir poco strabilianti in questa prima fase di preordini.

Ad annunciarlo sono Shen Ye e Char Wang, rispettivamente co-fondatore e CEO del colosso taiwanese, i quali parlano di un preordine iniziale partito col botto: nei primi 10 minuti di disponibilità sarebbero difatti state ben 15mila le unità di HTC Vive ordinate dai clienti (per un incasso che equivarrebbe così a 12 milioni di dollari).

Al di là di un prezzo ritenuto non proprio in linea con le tendenze di mercato, il pubblico sembra aver risposto comunque positivamente. E probabilmente lo ha fatto anche per via della capacità di HTC Vive di sapersi distinguere da tutti gli altri visori grazie ad un sistema indipendente in lui integrato; e poi non dimentichiamo che in HTC Vive abbiamo in bundle i controller e tanto di sensori per il tracciamento, una telecamera frontale, una piattaforma videoludica ed una promettente partnership con Valve!

Ci sono tanti lati buoni e ancora alcune incognite da sanare, ma al di là di tutto quanto ciò, un esordio molto positivo è un dato che di HTC Vive si qualifica ormai come inequivocabile (per buona pace di HTC che in questi tempi ha sicuramente gran bisogno di risultati di questo genere!).

via

Potrebbe piacerti anche