MediaTek Helio X30, prime info sulle specifiche (da urlo)

Inizialmente sottovalutati perchè accostati alla fascia bassa di mercato e di frequente messi all’angolo perchè considerati di poca qualità, i processori di MediaTek hanno percorso davvero molta strada per acquisire la credibilità di cui godono oggi giorno. La casa di produzione ha fatto passi da gigante per migliorare se stessa e i suoi prodotti, tanto da aver proposto in più occasioni dei chipset di fascia alta che si sono poi dimostrati di indubbia qualità sotto diversi punti di vista.

Con MediaTek Helio X30 si tenta quindi di continuare su questa strada e di dare un degno erede ai già noti Helio X10 ed Helio X20. Il colosso asiatico è infatti al lavoro su questo nuovo processore che come intuibile dovrà confrontarsi coi big del settore del calibro di Qualcomm e Samsung. Ma l’Helio X30 avrà tutte le carte in tavola per vincere questa grande sfida?

Difficile stabilirlo, ma le prime specifiche che stanno venendo fuori dipingono MediaTek Helio X30 come un SoC che sa il fatto suo: il processore dovrebbe basarsi ancora una volta su una struttura a 10 core di cui 2 a 1GHz, 2 a 1.5GHz, 2 a 2GHz e 4 a 2.5GHz. Ciascun set avrà il compito di gestire una specifica parte del sistema e lavorando in sintonia l’uno con l’altro si dovrebbe arrivare a percepire una potenza eccezionale e una efficienza energetica palpabile.

Mancano ancora diversi dettagli utili per definire al meglio questo SoC, ma confidiamo sul fatto che a questo punto sia questione di poco tempo per venire a sapere qualcosa di ancor più concreto sul suo conto!

Potrebbe piacerti anche