Nintendo NX: nuove immagini del controller. Forse

Abbiamo mostrato l’immagine di quello che pareva essere un controller del Nintendo NX, o almeno di uno suo prototipo. Un’immagine che ha sollevato parecchi dubbi, a dire il vero. Ieri un utente di reddit, perkele37, ha però diffuso nuove immagini di questo controller, a risoluzione maggiore. Pare che si tratti davvero di un prototipo, parte del devkit distribuito da Nintendo.

nintendo nx controller leak

Il design di questo controller è, ancora, compatibile con quello che abbiamo visto nei brevetti Nintendo che sono stati via via ricollegati al Nintendo NX: un controller occupato da un unico grande schermo sensibile al tocco dal quale escono due levette analogiche. Anche se, secondo quanto dichiarato da perkele37, quelle che vediamo uscire dallo schermo non sono esattamente levette analogiche.

“Solo il pezzo superiore delle levette si muove. La parte inferiore è statica, assomiglia a un circle pad [il pad del Nintendo 3DS] in questo, ma si muove lungo la sfera che ha sotto. Le rotelline che ha in cima sembrano al tocco e all’occhio sostanzialmente identiche alla rotellina di un mouse. Ma non penso che questo sarà il design finale. La risposta aptica [la reazione dei controlli al tocco] assomiglia al Taptic Engine della Apple e non a una normale vibrazione. E c’è un jack da 3,5mm per le cuffie in fondo.”

Potrebbe piacerti anche