Samsung Galaxy S7 alle riprese con un video in 4K: quale esito?

Presentato non molti giorni fa e inevitabilmente finito sotto la lente di ingrandimento mediatica, Samsung Galaxy S7 sta ora facendo parlare di sé per uno di quelli che possiamo considerare tra i suoi principali punti di forza: il reparto multimediale e, più nello specifico, la possibilità di registrare video in altissima risoluzione.

In rete sta circolando un video interamente ripreso con Galaxy S7 dal professionista Ash Tailor. Il filmato si intitola “12 Hours in London” e come si intuisce dal nome stesso cerca di mettere alla prova il telefono con riprese tipicamente metropolitane: il pullman, l’appartamento, le strade, i parchi e così via. Il tutto, per una ripresa che come asserisce il suo stesso regista è avvenuta in 4K.

L’esito non può che dirsi assolutamente eccezionale sia in termini di qualità delle immagini che sotto il profilo della profondità, dei colori e della stabilità. Sicuramente ci sarà stato un lavoro post-produzione ad aver reso tutto un po’ più cool del previsto, ma è evidente che se non c’era dietro un minimo di materia prima l’esperimento difficilmente sarebbe potuto riuscire al meglio. Ciò lascia presagire che con Galaxy S7 sia stato fatto un gran bel lavoro e che il suo reparto multimediale difficilmente deluderà le aspettative degli utenti!

Potrebbe piacerti anche