Huawei Mate 9, sarà il primo con Kirin 960?

Sono giorni caldissimi per i nuovi chipset che animeranno i prossimi top di gamma delle varie aziende più importanti nel settore smartphone e a tal proposito è stato l’analista cinese Pan Jiutang a svelare qualcosina in più a riguardo. Più nel dettaglio si è parlato del prossimo Kirin 960, processore della Huawei che potrebbe debuttare già entro questo 2016 e con molta probabilità lo farà con il Huawei Mate 9.

A quanto pare sarà questo nuovo phablet della Huawei ad accogliere per primo il Kirin 960, anche se ricordiamo come si tratti al momento di una voce diffusa dall’analista Jiutang, senza conferma da parte dell’azienda cinese. E’ anche prematuro parlare già del Huawei Mate 9 che non arriverà sul mercato prima della fine del 2016. Eppure sono spuntate già le presunte prime specifiche tecniche che accompagneranno questo nuovo top di gamma della casa cinese.

Oltre infatti ad avere l’onore di inaugurare il processore Kirin 960, questo Huawei Mate 9 potrebbe ritrovarsi con un display QHD, il primo per Huawei, e riprendere anche la dual camera già vista sul P9, ma con un sensore da 20 megapixel. Indubbiamente tra qualche mese tali informazioni saranno sicuramente più dettagliate e si potrà capire qualcosa in più su questo top di gamma della Huawei. Al momento bisogna accontentarsi delle voci che stanno circolando in Cina, ma è alquanto probabile che sarà tale phablet ad accogliere per primo il Kirin 960.

Via

Potrebbe piacerti anche