Huawei P9 Lite ufficiale: caratteristiche e disponibilità

Huawei P9 Lite è stato finalmente annunciato in via ufficiale. Erano in molti coloro che attendevano e si aspettavano tantissimo da questo smartphone Android di fascia medio bassa, in quanto il suo predecessore ha riscosso un enorme successo con quasi 20 milioni di vendite. E a primo impatto dalle caratteristiche annunciate sembra abbastanza interessante: ve le mostriamo di seguito.

Huawei P9 Lite è caratterizzato da un display con diagonale di 5,2 pollici, che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Esteticamente sarà disponibile in due colorazioni: argento e oro. Tra la componentistica hardware di questo device c’è un processore Huawei HiSilicon Kirin 650, 2 o 3 GB di memoria RAM (a seconda della variante che si sceglie di acquistare) e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, per quella frontale dei selfie abbiamo 8 Megapixel e la batteria (che riteniamo soddisfacente) ha una capacità di 3000 mAh. Per quanto riguarda il lato connettività abbiamo uno slot dual SIM, ovviamente la connettività 4G LTE, ed una porta USB Type C per una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati.

Infine il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’niterfaccia EMUI 4.1. Non si conosce ancora un eventuale prezzo di listino internazionale di Huawei P9 Lite, ma sappiamo che arriverà in Europa (e probabilmente negli scaffali anche in Italia) a Giugno.

via

Potrebbe piacerti anche