iOS 9.3, risolto il bug che blocca Safari con il rilascio di iOS 9.3.1

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del bug che affliggeva iOS 9.3 e più in particolare il blocco di Safari e di altre applicazioni che sorgeva non appena l’utente teneva premuto su un collegamento ipertestuale. Per sbloccare questa situazione ogni utente ricorreva a metodi diversi, come per esempio al riavvio, alla chiusura delle app tramite multitasking o alla disattivazione di Javascript nelle impostazioni di Safari.

Un paio di giorni fa Apple si è però fatta sentire asserendo di essere al corrente del problema e di avere intenzione di rilasciare presto un aggiornamento mirato. E in effetti il “presto” di Apple è stato mantenuto poiché proprio poche ore fa abbiamo siamo venuti a sapere del rilascio di iOS 9.3.1, un update che corregge diversi errori ed in particolar modo i blocchi di cui cadeva vittima Safari.

Il nuovo update, dal peso di 35.3MB, “risolve un problema per il quale alcune ap potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni”. Pertanto la questione pare essere stata risolta definitivamente ed ora chiunque avrà modo di utilizzare – a meno di eventuali altre sorprese – il nuovo sistema operativo che il colosso di Cupertino ha lanciato nel keynote di fine Marzo!

 

Potrebbe piacerti anche