Lenovo K5 in preordine: stavolta anche in Europa

Lenovo K5 è stato reso disponibile al preordine anche in Europa. La serie Vibe di questa casa produttrice di smartphone cinesi che recentemente ha acquisito anche Motorola, sta riscuotendo tantissimo successo in Asia. Sono tantissimi infatti gli utenti dell’Est che scelgono questi dispositivi per il loro gran rapporto qualità prezzo: non a caso Lenovo è finita nella top 5 dei produttori di smartphone più venduti al mondo dei primi tre mesi del 2016. I preordini sono per ora disponibili solo in Grecia per quanto riguarda il vecchio Continente, ma è possibile che presto arrivino ovunque.

Intanto vi mostriamo le specifiche tecniche di questo device nel caso aveste intenzione di acquistarlo. Lenovo K5 (Vibe) vanta una raffinata realizzazione interamente in metallo che lo fa sembrare molto compatto e le cui rifiniture ci ricordano molto Apple iPhone SE. Il display ha una diagonale di 5 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Per quanto riguarda il comparto hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 415, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

La fotocamera principale di Lenovo K5 ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre ci sono 5 Megapixel per quella frontale, una configurazione identica alla stragrande maggioranza degli smartphone Android cinesi di fascia media. La batteria ha una capacità di 2750 mAh. In India questo smartphone viene venduto ad un prezzo di listino internazionale di 126 dollari, mentre in Europa la casa produttrice si è allineata alla concorrenza optando per un prezzo un po’ più alto: 199 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche