Lenovo Vibe P1 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Lenovo Vibe P1 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in tutto il mondo. Per questo smartphone cinese dal notevole rapporto qualità prezzo è stata la casa produttrice stessa ad annunciare l’arrivo ufficiale dell’update, e lo ha fatto sul suo forum ufficiale. L’aggiornamento sta arrivando in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato. Se non lo avete già ricevuto, vi informiamo che a detta della casa produttrice l’update toccherà tutte le unità nei prossimi giorni.

Secondo le segnalazioni l’aggiornamento è già arrivato nella penisola indiana, che tra l’altro è una delle zone in cui questo smartphone è risultato più venduto. Nell’attesa vi ricordiamo le novità principali di cui i possessori del Lenovo Vibe P1 beneficeranno con l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Ci sarà a bordo la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, che non renderà più necessario rivolgersi ad app di terzi per avere una autonomia decente.

Avremo un nuovo sistema di autorizzazioni delle app che sarà granulare, ciò vuol dire che sarà possibile scegliere ogni singolo permesso da dare alle applicazioni in fase di installazione ed anche dopo, per prevenire malware o furti di dati personali. Sarà poi presente Google Now on Tap, un utile servizio di ricerche contestuali che si potranno effettuare in base a ciò che è visualizzato sul display in un determinato momento. Vi ricordiamo che se non avete già ricevuto Android M su Lenovo Vibe P1 potete anche fare un giro sulle Impostazioni e verificarne la disponibilità.

via

Potrebbe piacerti anche