I migliori tablet Android economici del 2016 (sotto i 100€)

La tecnologia si è evoluta in un modo fantascientifico. Se torniamo indietro di soli 40 anni possiamo vedere come la tecnologia era immensamente arretrata rispetto ad ora. A quell’epoca che non è nemmeno tanto lontana da noi un PC riempiva un’intera stanza. In un arco di tempo tanto repentino quanto incredibile si è subito passati ai computer desktop che si potevano tenere su una scrivania, e successivamente addirittura ai notebook: dei computer portatili con cui svolgere il proprio lavoro anche in mobilità. Adesso siamo arrivati addirittura alla presenza di sistemi operativi all’interno dei telefoni cellulari, grazie agli smartphone. Con Android, iOS e Windows 10 è possibile fare su smartphone ciò che si poteva fare fino a qualche anno fa solamente su PC.

E per chi vuole fare le cose per bene ci sono i tablet. Con queste tavolette che possiamo portare sotto braccio come delle agende abbiamo sempre a disposizione uno schermo su cui poter fare qualsiasi cosa. I tablet Android economici e top di gamma sono estremamente utili sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Tramite questi dispositivi si può navigare in internet grazie ad una connessione WiFi e si possono installare applicazioni per fare praticamente qualsiasi cosa. In più si possono vedere film e si può giocare ai videogames, per avere sempre qualcosa da fare anche nei momenti più vuoti durante un viaggio o ovunque siamo. Grazie ai tablet Android economici entry level dai 7 ai 10 pollici queste operazioni si possono effettuare pagando prezzi davvero irrisori. Con l’uscita dei nuovi iPad Pro, dei tablet professionali come Microsoft Surface e dei tablet Android top di gamma come Samsung Galaxy Tab S2, quelli inferiori sono svalutati di molto. Ecco perchè adesso si può trovare a poco prezzo roba comunque valida.

Se poi ci spostiamo sul mercato degli smartphone Android e dei tablet Android cinesi possiamo trovare spendendo poco anche delle caratteristiche tecniche di altro rango. Certo in questo caso dovrete rinunciare alle migliori marche come i migliori tablet Samsung, ma in compenso avrete delle prestazioni di buon rango. C’è però da considerare che sotto i 100 euro ci sono anche molti tablet che sono veramente penosi e di cui gli utenti non sono stati affatto soddisfatti, ecco perchè bisogna sapere qual è il miglior tablet prima di acquistare. Dopo avervi mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone top di gamma del 2016 ed i migliori smartphone Android cinesi economici del 2016, vi presentiamo i migliori tablet Android economici del 2016 (sotto i 100 euro).

Migliori tablet Android economici del 2016: Amazon Fire 7

tablet android economici

Fra i tablet Android economici questo è sicuramente il migliore in assoluto in termini di rapporto qualità prezzo, perchè costa davvero pochissimo ma è di grande qualità. E’ davvero da apprezzare Amazon che ha saputo offrire un prezzo più basso di qualsiasi concorrenza per un prodotto dalla qualità decente.

Il display ha una diagonale di 7 pollici e visualizza a video co una risoluzione di 1024 x 600 pixel, con tanto di tecnologia IPS che garantisce buoni angoli di visione. L’hardware è formato da un processore quad core MediaTek MT8127 dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Abbiamo a livello software una consistente presenza di feature e personalizzazioni implementate da parte del colosso dell’e-commerce.

C’è anche una vantaggiosa integrazione con il cloud di Amazon per non esaurire lo storage interno ed inserire tanti contenuti all’interno di uno dei più convenienti tablet Android economici. La batteria non è affatto male, e permette di ottenere ben due giorni di autonomia se si utilizza il tablet in modo moderato senza stressarlo in modo particolare. Non è noto di quanti mAh sia perchè Amazon non ha dato informazioni a riguardo in scheda tecnica alcuna, ma è comunque soddisfacente.

PRO: Rapporto qualità prezzo eccezionale, novità software, buona autonomia

CONTRO: Fotocamere da rivedere

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00JXOUMES” locale=”IT” tag=”web051-21″]Fire HD 7, schermo HD da 7″, Wi-Fi, 8 GB (Nero) – Con offerte speciali[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: iRULU eXpro 1 Plus

tablet android economici

E’ molto ma molto raro sulla fascia di prezzo di questo device trovare dei tablet Android economici con un display da 10,1 pollici di diagonale, ma il pannello di questo device che visualizza a video con una risoluzione di 1024 x 600 pixel lo è, permettendo di utilizzarlo molto più comodamente dei 7 pollici. Il comparto hardware è composto da un processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile anche con micro SD.

C’è da segnalare anche la parte software che è abbastanza aggiornata con Android 5.1.1 Lollipop, e risulta di conseguenza molto fluida e reattiva un po’ con tutti i tipi di utilizzi (ovviamente sempre non stressandolo e tenendosi sull’uso per navigazione, lettura, multimedia e poco più). Le fotocamere hanno delle risoluzioni rispettivamente di 2 ed 1,3 Megapixel e per le foto di emergenza risultano sufficienti se realizziamo scatti con buone condizioni di luce.

Mentre la batteria ha una capacità di 5500 mAh ed anche con l’utilizzo più intenso garantisce comunque cinque ore di autonomia con una sola carica. Il design è realizzato con una plastica abbastanza robusta che dovrebbe garantire una discreta resistenza agli urti. Segnaliamo infine la presenza della connettività OTG che grazie ad un apposito adattatore permette di collegare le periferiche USB al terminale.

PRO: Ottimo prezzo, fluidità decente, display ampio

CONTRO: Fotocamere non di alto rango

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B015STMO56″ locale=”IT” tag=”web051-21″]iRULU eXpro 1Plus Tablet (X1Plus) 10.1″ Google Android 5.1.1 Lollipop Quad Core 1G 8GB – fronte nera e dietro bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Archos Platinum 70

tablet android economici

La qualità costruttiva di questo tablet non esiste al suo prezzo, ed è davvero al top. Abbiamo un design realizzato interamente in alluminio satinato con un assemblaggio realizzato molto bene e con un peso abbastanza contenuto. Ciò garantisce anche un feeling molto robusto e una grande resistenza agli urti, nonchè un gran tocco di classe alla vista.

Anche il display è degno di nota con una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Esso è dotato della tecnologia IPS ed ha una luminosità davvero molto alta, buoni angoli di visione ed una discreta resa cromatica. Buono anche il comparto hardware con un processore quad core MediaTek che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e ben 16 GB di storage interno espandibili tramite micro SD fino a 64 GB.

Ci sono anche due fotocamere con risoluzioni rispettivamente da 2 ed 1,3 Megapixel. Le loro performance permettono di scattare in modo sufficiente e di fare videochiamate. Infine la batteria dalla capacità di 2600 mAh vi garantirà sempre almeno sette ore di autonomia anche con un utilizzo intenso.

PRO: Prezzo conveniente, ottima qualità costruttiva, display decente, memoria capiente

CONTRO: Fotocamere sotto tono

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00VYAX1DI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Archos Platinum 70 16GB Bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Mediacom SmartPad S2 7.0

tablet android economici

Vantaggio di questo tablet è quello di appartenere di una casa produttrice affermata e più affidabile di molte altre cinesi, e nonostante ciò ha lo stesso prezzo degli altri suoi pari tra i tablet Android economici. Altro importante vantaggio è quello di avere la connettività 3G, e quindi ci potrete inserire una scheda SIM e navigare in internet anche in HSPA.

In più c’è anche uno slot dual SIM per usufruire di due offerte in contemporanea. Senza contare del fatto che si tratta di un tablet che è possibile utilizzare in sostituzione ad uno smartphone non solo perchè si possono effettuare chiamate, ma anche perchè ha un design molto compatto e facile da trasportare. Il display ha una diagonale di 7 pollici e mostra le immagini a una risoluzione di 1024 x 600 pixel. I colori sono decenti e la resa del pannello non è male nel complesso.

Ricordiamo anche la presenza della connettività OTG che permette tramite un adattatore di collegare periferiche USB full size al dispositivo. Nell’hardware abbiamo invece un processore dual core da 1,5 Ghz di frequenza accompagnato da 512 MB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con micro SD. Un comparto hardware non chissà quanto potente ma che non da rallentamenti di sorta. La batteria ha una capacità di 3200 mAh e arriva a cena con ogni utilizzo.

PRO: funzione cellulare, compatto, dual SIM

CONTRO: Hardware passabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00OBSSHC0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Mediacom SmartPad 7.0 S2[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: KOBO ARC 7 HD

tablet android economici

Questo tablet in quanto a caratteristiche tecniche ci ha davvero lasciato a bocca aperta. Innanzitutto partiamo dal display: esso ha una diagonale di 7 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione HD (con la tecnologia IPS) che garantisce una grande definizione.

Si tratta di uno dei pannelli migliori tra tutti i tablet Android economici sotto i 100 euro, perchè oltre al buon dettaglio e ad una eccelsa performance nella visione delle immagini, c’è anche una buona resa dei colori per l’utilizzo multimediale. Si tratta anche di uno schermo particolarmente adatto alla lettura e che stanca poco gli occhi, sulla scia degli ebook reader di questa casa produttrice. Il comparto hardware vanta un processore quad core Nvidia Tegra 3 dalla frequenza di 1,7 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD.

Le prestazioni sono abbastanza buone per trattarsi perlopiù di un tablet Android economico adatto alla navigazione e a leggere. Sul suo prezzo potete trovare molta poca roba che sia migliore di questo dispositivo in quanto a potenza e display. Il tablet presenta anche una fotocamera dalla risoluzione di 1,3 Megapixel, utile giusto per qualche foto di cui non possiamo proprio fare a meno.

PRO: Ottimo display, buon hardware, autonomia accettabile

CONTRO: Fotocamera un po’ scarsa

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00F8JEOVE” locale=”IT” tag=”web051-21″]KOBO ARC 7 HD 16GB Tablet Computer (NVIDIA Tegra 3 Quad-Core, 1,7GHz, 1GB RAM, 16GB HDD, Android), Nero[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Hamlet XZPad 270G

tablet android economici

Hamlet è un’altra marca poco conosciuta ma molto affidabile, con la quale davvero pochi utenti si sono trovati male riguardo i prodotti tecnologici. Il display ha una diagonale di 7 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel, con una definizione dell’immagine niente male.

Tra la componentistica hardware abbiamo un processore dual core dalla frequenza di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 32 GB. Il software risulta abbastanza fluido nonostante l’hardware di basso livello e abbiamo un robottino verde non particolarmente modificato con pesanti interfacce utente. Per l’uso nella navigazione e nella lettura non da mai problemi, l’importante è non stressarlo troppo.

Altro importante vantaggio è la presenza di uno slot per inserire la scheda SIM che vi potrà far collegare ad internet attraverso la connettività 3G e vi farà utilizzare quindi questo tablet Android economico come un cellulare. La capacità della batteria è di 3600 mAh e con un po’ tutti i tipi di utilizzo l’autonomia dovrebbe permettervi di arrivare almeno a cena senza aver bisogno di ricaricare.

PRO: slot per scheda SIM, buona ergonomia, software fluido

CONTRO: Hardware solo passabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00D137MZ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Hamlet XZPad 270G Tablet 8 GB[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Alcatel One Touch Pixi 3

tablet android economici

Ecco un altro tablet con display dalla diagonale di 10 pollici venduto ad un prezzo super conveniente. E in più si tratta di Alcatel, una casa produttrice veterana che è una garanzia. Segnaliamo l’alta definizione dello schermo che oltre a essere ampio è anche in risoluzione HD di 800 x 1280 pixel.

La qualità costruttiva è abbastanza robusta, con una scocca posteriore dal gradevole feedback tattile. Il comparto hardware è formato da un processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con una micro SD. Questo arsenale insieme all’aggiornato sistema operativo Android 5 Lollipop garantisce una buona fluidità e delle prestazioni non biasimabili con gli utilizzi di base come la navigazione e l’uso multimediale.

Abbiamo poi due fotocamere dalle risoluzioni di 2 e 0,3 Megapixel solo sufficienti ma di cui apprezziamo la presenza, e un singolare pregio è la presenza della radio FM collegando gli auricolari affinchè fungano da antenna. Non delude nemmeno la batteria dalla capacità di 3240 mAh che garantisce una decina di ore di autonoomia anche se lo stressiamo abbastanza con un uso intenso.

PRO: Schermo vibrante, buon comparto software, radio FM, batteria accettabile

CONTRO: Fotocamere entry level

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B016MMNVXC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Alcatel One Touch Pixi3 Tablet, Display IPS TFT da 10″, Risoluzione 1280×800, Processore Quad Core da 1.3 Ghz, RAM da 1 GB, HDD da 8 GB, Bianco[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Asus Fonepad 7

tablet android economici

Asus Padfone 7 ha dalla sua innanzitutto la possibilità di inserire una scheda SIM che permette di utilizzare la connettività 3G per navigare in internet, e in più per effettuare liberamente chiamate o inviare SMS. Questo unito alla grande compattezza di questo dispositivo permette di utilizzarlo tranquillamente come un telefono sostituendo un telefono cellulare. E ciò è possibile ad un prezzo per il quale a stento ci trovate uno smartphone entry level decente, se siete fortunati.

Tra i componenti hardware abbiamo la presenza di un processore dual core Intel Atom Z2560, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Le prestazioni sono più che sufficienti con una fluidità a livello software che non crea mai problemi. Nel comparto software ci sono anche feature interessanti quali la presenza delle mini app da aprire in finestra, e tante opzioni di personalizzazione. Rilevante anche la qualità della fotocamera che qui ha una risoluzione di 5 Megapixel e presenta la modalità HDR per rendere i colori più ricchi.

In più abbiamo la singolare possibilità di registrare in time lapse i video. L’autonomia della batteria vi permetterà sempre, bene o male, di arrivare a cena con ogni tipo di utilizzo. Il display ha una diagonale di 7 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, con un buon dettaglio ed una buona luminosità.

PRO: Slot per scheda SIM, buon prezzo, bel design, fotocamera sopra la media

CONTRO: Schermo sufficiente

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00ICYAQAK” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus Fonepad 7, ME175CG-1B026A, Display LCD IPS da 7 Pollici HD, INTEL Atom Z2520 1.2GHz Dual Core, Doppia Fotocamera, Android 4.3, connessione 3G dati e voce, quadri band, colore grigio[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: 3Q MT1022G

tablet android economici

Prestazioni e autonomia sono il cavallo di battaglia di questo tablet. La marca è poco conosciuta, ma riesce ad offrire ad un prezzo molto basso delle caratteristiche che la concorrenza non è affatto in grado di offrire. Al suo interno c’è un potente processore octa core (introvabile su questa fascia di prezzo) MediaTek MTK8127 dalla frequenza di 1,3 Ghz, insieme a 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile ulteriormente con micro SD.

Il display è ampio e comodo con una diagonale di 10 pollici, e visualizza le immagini ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Presenta anche il formato 16:9 molto confortevole per vedere film e video. In più un vantaggio unico è la presezna di una porta mini HDMI per collegarlo alla TV (o ad un monitor LCD dotato di porta HDMI ovviamente) fino a una risoluzione massima di 1920 x 1080 (Full HD).

E’ presente anche la funzionalità OTG che permette di collegare al dispositivo le periferiche USB con un apposito adattatore che costa pochi euro. Infine vi segnaliamo l’ottima autonomia della batteria dalla capacità di 4600 mAh, che vi permetterebbe di concludere la giornata con un utilizzo abbastanza intenso.

PRO: Buon hardware e potenza, display comodo, porta mini HDMI, OTG, buona autonomia

CONTRO: Niente fotocamera

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00TYTCVQ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]3Q MT1022G Tablet 10 pollici con HDMI e GPS, Quad-Core processore e Octa-Core GPU, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 8GB memoria (espandibile con schede micro-SD fino a 32GB), 1GB RAM, doppia fotocamera, Batteria 4.600mAh (fino a 6 ore), Android 4.4.2, Google Play-Store. Nero. Design & Servizio Clienti da 3Q Svizzera.[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Lenovo Tab 2 A7-20

tablet android economici

L’assemblaggio di questo tablet è stato realizzato in modo abbastanza attento, al fine di minimizzare il più possibile le dimensioni per una ergonomia ed un comfort massimo sia nell’utilizzo che nella trasportabilità. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo: Lenovo è una delle marche cinesi più affidabili esistenti, ed è difficile trovare un prodotto su cui si può stare sempre sicuri ad un prezzo da super entry level. Il display ha una diagonale di 7 pollici, è dotato della tecnologia IPS e mostra le immagini ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Il punto forte principale di questo pannello è una riproduzione dei colori in modo molto acceso ed allo stesso tempo realistico, caratteristica ardua da trovare sui tablet Android economici che si aggirano intorno al suo prezzo, e che solo i migliori brand sanno fornire. Il comparto hardware è formato da un processore quad core MediaTek MT8127 che gira ad 1,3 Ghz di frequenza, insieme a 1 GB di memoria RAM ed 16 GB di storage interno che si può espandere ancora con micro SD. La memoria interna è anche di tipo eMMC, ciò vuol dire che è molto veloce nella lettura e nella scrittura dei dati. Il sistema operativo non è tanto aggiornato, ma data la buona fluidità per quanto riguarda le performance nella navigazione e nell’utilizzo quotidiano, possiamo considerarlo un dettaglio sorvolabile.

Passando al comparto fotografico, il dispositivo vanta la presenza di due fotocamere che hanno risoluzioni rispettivamente di 2 e 0,3 Megapixel. Risoluzioni per niente alte, ma in un tablet Lenovo venduto a questo prezzo è già molto che ci siano. La batteria ha una capacità di 3450 mAh. Sebbene possa sembrare scarsa, l’ottimizzazione che Lenovo è riuscita ad implementare su questo dispositivo unita a dei componenti hardware e uno schermo a basso consumo, forniscono una grande autonomia. Con un normale utilizzo questo tablet vi potrà durare una giornata intera con una sola carica.

PRO: Autonomia di spicco, nessun problema nell’uso quotidiano, memoria veloce

CONTRO: Software datato

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01CJRHL8A” locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo TAB2 A7-20 17,8 cm (17,78 cm IPS) Tablet (MTK 8127 processore quad-core, 1,3 gHz, 1 GB RAM, 16 GB eMMC, 0,3 MP + 2 MP akkuline_de, Touchscreen, Dolby Surround, Android 4,4) blu[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Yuntab K107

tablet android economici

Ancor più di quanto accada molte volte con i tablet Android economici cinesi, questo dispositivo vanta un rapporto qualità prezzo eccezionale, ed allo stesso tempo è super accessoriato. Prima di tutto partiamo col dirvi che il display è molto ampio con una diagonale di 10,1 pollici. Ma non è tutto, perchè questo pannello è dotato della tecnologia IPS e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Questo garantirà una grande definizione e dei buoni angoli di visione, cosa che sui tablet Android economici su questa fascia di prezzo non si trova quasi mai.

Sul lato della connettività abbiamo delle sorprese molto importanti con questo modello. Innanzitutto è presente uno slot dual SIM, corredato di connettività 3G, per poter inserire ben due schede e navigare in internet o utilizzarlo come un cellulare per chiamate e SMS. Nonostante la presenza di due slot SIM rimane libero anche uno slot aggiuntivo per inserire la micro SD ed espandere la memoria interna. Questo tablet non si fa mancare davvero nulla, perchè è presente anche un modulo GPS per la navigazione. La componentistica hardware è formata da un processore quad core MediaTek MT6580 che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM ed un ampio storage interno da 16 GB.

Per l’utilizzo di base e la visione di film e video le prestazioni sono soddisfacenti, e il comparto software è anche abbastanza aggiornato con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Sono presenti anche due fotocamere rispettivamente da 2 e 0,3 Megapixel di risoluzione, quindi giusto sufficienti al massimo per qualche “scatto di emergenza”. L’unico tallone di Achille è la presenza di una batteria da soli 2500 mAh, ma nonostante la sua scarsa capacità non si comporta proprio male garantendo comunque 4-5 ore di utilizzo normale senza particolari problemi.

PRO: Buona definizione del display, buona qualità costruttiva, connettività 3G

CONTRO: Autonomia non al top

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01CTMGNP2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]YUNTAB K107 quad-core Tablet 10.1” 3G + WiFi DUAL SIM Android 5.1 3G Tablet PC Yuntab HD 1280X800 IPS MT6580, 1.3GHz Cortex A7 Bluetooth 4.0 16GB WiFi 3D Giochi Google Play Store Youtube Netflix BLANCO[/easyazon_link]

Migliori tablet Android economici del 2016: Huawei Mediapad T1 7.0

tablet android economici

Con questo modello ci spostiamo sotto tutti gli aspetti sulla fascia alta dei tablet Android economici. La qualità costruttiva è davvero impeccabile, e solamente per i materiali e per l’ottimo assemblaggio questo dispositivo dovrebbe costare ben di più. Abbiamo infatti un design realizzato interamente in metallo ad eccezione di due bande sopra e sotto per far passare il segnale dell’antenna. E’ robusto ed in più anche abbastanza sottile e leggero rispetto alla concorrenza, per una buona compattezza e maneggevolezza.

Altro importante vantaggio è la presenza della connettività 3G, che permette di inserirvi una scheda SIM per navigare in internet ed utilizzare il terminale come un cellulare. Il display ha una diagonale di 7 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Non abbiamo chissà quale definizione, ma in compenso è presente un touchscreen molto sensibile che non perde mai colpi nemmeno con una pellicola. E’ inoltre uno dei pochi tablet Android economici dotati di porta micro USB di tipo OTG, che permette di collegare periferiche hardware USB con un apposito adattatore che costa pochi euro. Tra i componenti hardware è presente un processore quad core Spreadtrum SC7731G dalla frequenza di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con micro SD.

Molto immediata  l’interfaccia utente EMUI realizzata da Huawei, con la possibilità di personalizzarla a piacimento cambiando tema, font e altro. Le fotocamere hanno entrambe una risoluzione di 2 Megapixel: non sono chissà quale cima a livello di dettaglio, ma quella frontale è sufficiente per le videochiamate su Skype e ci rende visibili decentemente dall’altro interlocutore. Anche con la batteria nessuna delusione: la sua capacità è di 4000 mAh. Con un utilizzo intenso riesce ad arrivare alla fine della giornata, mentre può durarvi anche due giorni se utilizzate il tablet in maniera più blanda. Una autonomia ulteriormente migliorabile grazie a una modalità di risparmio energetico nel software.

PRO: Qualità costruttiva top, autonomia rilevante, bel display, connettività 3G, OTG

CONTRO: Fotocamere migliorabili

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00W90YEB0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mediapad T1 7.0 3G 8GB Tablet Computer[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori tablet Android economici del 2016: Amazon Fire HD 6

tablet android economici

Se cercate il tablet più compatto che possa esistere, vi consigliamo questo “quasi smartphone” di Amazon con il suo design robusto e resistente, ma allo stesso tempo compatto e tascabile come un ebook reader Kindle. Questo tablet ha quello che consideriamo il miglior display sotto i 100 euro insieme al modello Kobo, con una diagonale di 6 pollici ed una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel.

Lo schermo è dotato della tecnologia IPS e presenta dei colori molto naturali e ideali per la visione di contenuti multimediali. Il comparto hardware vanta la presenza di un processore quad core MediaTek MT8135V dalla frequenza massima di 1,5 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno (volendo potete scegliere anche la variante da 16 GB ad un prezzo leggermente più alto). Non dimenticate che acquistando un tablet Amazon avete la grande integrazione con i suoi servizi, come ad esempio il cloud che vi permette di memorizzare velocemente file online per non intasare la memoria.

E ci sono anche delle interessanti implementazioni nel software, come una interfaccia personalizzata al massimo per catalogare i file e i contenuti in modo molto intuitivo, ed un browser molto veloce e comodo. La batteria con un utilizzo medio basso vi permetterà di arrivare a 3 giorni di autonomia, e se ciò non bastasse c’è anche una modalità per il risparmio energetico che la prolunga ulteriormente.

PRO: Buona batteria, buone feature a livello software, grande compattezza, buona qualità video

CONTRO: Display troppo piccolo?

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Android economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00IRKMZX0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Fire HD 6, schermo HD da 6″, Wi-Fi, 8 GB (Nero) – Con offerte speciali[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche