I migliori smartphone Android cinesi economici del 2016

Gli smartphone di oggi sono dei computer, e in molte caratteristiche non hanno nulla da invidiare ai migliori PC desktop e ai migliori notebook. Sono molti coloro che utilizzano addirittura i telefoni cellulari per lavorare e per la produttività, in quanto si può fare davvero di tutto con essi. Si può navigare in internet velocissimamente grazie alla connettività 4G LTE e all’HSPA, a volte meglio dell’ADSL. Grazie alle applicazioni sugli smartphone Android, iPhone e Windows 10 Mobile si possono svolgere tantissime operazioni in mobilità. Si possono infatti leggere i documenti, modificare foto, chattare senza pagare grazie a WhatsApp e Telegram e tanto altro. Non vi abbiamo detto neanche la metà di tutto ciò che si può fare con uno smartphone dotato di sistema operativo, e forse lo sapete già benissimo.

Avete un budget limitato e non riuscite a trovare lo smartphone dei vostri sogni? Non abbiate paura, perchè c’è un mondo nel mercato degli smartphone dalle mille sorprese. Il mercato degli smartphone Android cinesi economici negli ultimi tempi è cresciuto in un modo enorme. Addirittura adesso si possono trovare più smartphone cinesi che modelli originali come i migliori smartphone Samsung, LG, Sony, HTC e tante altre. Grazie agli smartphone economici provenienti dalla Cina potete avere delle caratteristiche tecniche di alto livello ad un prezzo estremamente basso che non potreste mai trovare nelle migliori marche. E adesso i prodotti cinesi non sono più spazzatura (almeno non tutti): ci sono delle case produttrici che vantano un’affidabilità che non ha nulla da invidiare alle teste di serie del mercato della tecnologia e dell’elettronica di consumo. Tuttavia bisogna sapere qual è il miglior smartphone cinese.

Sui negozi online quali Amazon, eBay e tanti altri o nei negozi fisici come Mediaworld ed Euronics, di smartphone Android cinesi economici se ne possono trovare a bizzeffe. Ma se non si conosce l’affidabilità di un modello e lo si sceglie senza essere esperti, si potrebbe incappare in dei dispositivi che dopo poco tempo smettono di funzionare e diventano obsoleti. Si tratta di un mercato pieno di recensioni e offerte in cui bisogna avere molto tatto per scoprire quali sono i migliori smartphone del mondo. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici sotto i 100 euro, e vi abbiamo mostrato anche la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici tra i 100 e i 200 euro. Adesso è arrivato il momento di darvi ancora più alternative presentandovi i migliori smartphone Android cinesi economici.

Migliori smartphone Android cinesi economici: Huawei Ascend Y635

smartphone android cinesi economici

Questo dispositivo ha il vantaggio di avere un ottimo rapporto qualità prezzo e un mare di caratteristiche che su questa fascia di smartphone Android cinesi economici non si trovano, pur essendo un entry level. I suoi vantaggi principali stanno sul lato della connettività: abbiamo infatti la tecnologia 4G LTE per navigare in internet (che è difficile da trovare su uno smartphone decente a questo prezzo) velocemente ed anche uno slot dual SIM per usufruire di due schede SIM e quindi due offerte e numeri di telefono. Altro vantaggio è il vasto schermo da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 480 x 854 pixel e immagini che seppur non siano chissà quanto definite sono belle da vedere e moderatamente fedeli nei colori.

Altro grande vantaggio è l’autonomia: la batteria di 2000 mAh riesce ad arrivare a fine giornata con un uso moderato. Dovete proprio stressarla al massimo affinchè vi permetta di arrivare “solo” a cena. Nell’hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz di frequenza, 1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage interno espandibile con micro SD. Sebbene la memoria sia poca le prestazioni sono buone per essere un dispositivo di fascia bassa, grazie ad un sistema operativo che presenta una ottimizzazione decente.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 5 Megapixel, e se ci troviamo in buone condizioni di luce possiamo tirare fuori degli scatti con un dettaglio decente e dei colori accettabili grazie alla modalità HDR. Per i selfie abbiamo un obiettivo di 2 Megapixel. La qualità costruttiva è senza infamia nè lode con una robusta realizzazione in plastica che garantisce una buona resistenza agli urti, ma dall’altro lato anche un peso leggermente superiore alla norma. Tutto sommato è qualcosa che si può sorvolare tranquillamente. Specie se pensiamo che questo dispositivo non costa praticamente nulla ed è accessibile a tutti.

PRO: Dual SIM e 4G LTE, buona batteria, display decente

CONTRO: Poco storage interno

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00TX5S86G” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Ascend Y635 Smartphone, 8 GB, Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Elephone P6000 Pro

smartphone android cinesi economici

Questo dispositivo è davvero incredibile in quanto offre ad un prezzo ridicolo delle caratteristiche di alto rango: ci vogliamo sbilanciare al punto tale da definirlo quello con il miglior rapporto qualità prezzo in questa guida. Proprio perchè è l’emblema degli smartphone Android cinesi economici: caratteristiche spettacolari a prezzi stracciati. Il suo punto forte sono sicuramente le prestazioni e il comparto hardware. Lo smartphone è dotato di un processore octa core MediaTek MT6753 da 1,5 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno ulteriormente espandibile con micro SD.

Abbiamo una fluidità, una velocità ed una attitudine al multi tasking come non esiste davvero nulla su questa fascia di prezzo. E’ l’unico dispositivo che a questo prezzo vi permetterà di utilizzare anche applicazioni più pesanti del normale. Nell’utilizzo quotidiano si fa davvero amare perchè non presenta quasi mai lag e rallentamenti. Non male anche se migliorabile (ciò va a favore dei consumi), la resa del display da 5 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

C’è anche qui uno slot dual SIM per usufruire di due schede in contemporanea e la connettività 4G LTE per navigare velocemente in internet.  Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 13 e 2 Megapixel. Quella principale garantisce un livello di dettaglio che in pratica è introvabile spendendo così poco per uno smartphone. La batteria vanta una capacità di 2700 mAh e riesce a raggiungere la giornata di autonomia ad uso moderato.

PRO: Hardware al top, rapporto qualità prezzo eccezionale, software fluido e senza lag, LED di notifica, fotocamera buona per il prezzo, schermo a basso consumo

CONTRO: Definizione display non tanto alta

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00RYHJVS4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Elephone P6000 Pro 4G Smartphone 64bit MTK6753 Quad Core 5.0 Inch 3GB 16GB Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Elephone M2

smartphone android cinesi economici

Un rilevante rapporto qualità prezzo non manca nemmeno con Elephone M2, dispositivo di una delle case produttrici cinesi che riesce a fornire il meglio sulla fascia media e bassa. Spiccano in questo device un bel design molto compatto ed una robusta qualità costruttiva. Abbiamo infatti una realizzazione in metallo, e le bande che permettono la ricezione del segnale dell’antenna non sono in plastica, bensì in elegante vetro. Più classe di così?

Ed altrettanto significativo è il comparto hardware con un processore octa core MediaTek MT6753 dalla frequenza di 1,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM e ben 32 GB di storage interno ancora espandibile con micro SD. Il software è molto fluido e veloce, e siamo soddisfatti delle performance in multi tasking con una resa buona anche sotto stress.

Il display ha una diagonale da 5,5 pollici e finalmente abbiamo una risoluzione Full HD, con buon livello di dettaglio e colori modestamente bilanciati. Un po’ superiore alla media degli smartphone Android cinesi economici la qualità degli scatti dell’obiettivo da 13 Megapixel, accettabile e con una decente definizione in ogni condizione di luce. La batteria da 2600 mAh di capacità riesce a garantire un’autonomia fino a fine giornata ad uso moderato, mentre con un uso intenso vi porterà a cena.

PRO: Ottima qualità costruttiva, interfaccia reattiva, buon comparto hardware

CONTRO: lettore di impronte digitali migliorabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B016Q8SZZ6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Elephone M2 Smartphone 3GB 32GB 5,5 pollici FHD 64bit MTK6753 Octa core Android 5.1 oro[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Meizu M2 Note

smartphone android cinesi economici

Tutti coloro che hanno acquistato Meizu M2 Note sono rimasti soddisfatti nel tempo dalle performance che ha garantito sotto tutti i punti di vista, specie per il prezzo abbastanza basso che hanno pagato per acquistarlo. Sicuramente degno di nota è il suo display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e con immagini molto dettagliate, colori fedeli e rivestimento oleofobico.

Abbiamo anche la raffinata tecnologia IGZO di Sharp che permette una visualizzazione delle immagini molto più dettagliata in risoluzione rispetto ai normali LCD. Nell’hardware è presenteun processore octa core MediaTek MT6753 che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Il software risulta fluido e scattante grazie alla buona ottimizzazione dell’interfaccia Flyme, e riesce a valorizzare davvero molto dei componenti che attualmente possono essere considerati di fascia bassa.

Molto soddisfacente anche la fotocamera da 13 Megapixel con flash dual LED che da degli scatti molto definiti, ottimi con buone condizioni di luce e con un software molto veloce. Buona infine anche l’autonomia: la batteria a differenza di molti smartphone Android cinesi economici sullo stesso prezzo ha una capacità di 3100 mAh, e arriva a fine giornata anche con un utilizzo intenso. Potete poi realizzare anche un giorno e mezzo di autonomia se invece lo utilizzate moderatamente.

PRO: Schermo elitario, fotocamera soddisfacente, buon qualità prezzo, buona ottimizzazione

CONTRO: Design ancora in plastica

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01082DG6Y” locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Huawei P8 Lite

smartphone android cinesi economici

Ci piace molto (e non solo a noi) la qualità costruttiva di Huawei P8 Lite. Non è realizzato in metallo (come può sembrare dal design) ma questo non vuol dire nulla: questo dispositivo risulta estremamente leggero, sottile, compatto e versatile per ogni tipo di utente. Non male il display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD da 720 x 1280 pixel, che ha decisamente buoni colori, una buona luminosità e ottimi angoli di visione grazie alla tecnologia IPS a supporto.

Nel comparto hardware abbiamo un processore octa core Huawei Kirin 620 da 1,2 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Con l’interfaccia EMUI abbiamo un comparto software pieno zeppo di funzionalità volte a migliorare la comodità nell’utilizzo, mentre le prestazioni non sono mai deludenti con ogni tipo di utilizzo.

Di rilievo rispetto a tanti altri smartphone Android cinesi economici la fotocamera da 13 Megapixel di risoluzione (5 Mpx per i selfie) con scatti molto ben definiti per la fascia di prezzo, realistici nei colori e un’app che sulla linea della interfaccia utente si mostra piena di funzionalità aggiuntive per le foto. La batteria ha una capacità di 2200 mAh e può arrivare sempre a fine giornata se l’utilizzo che fate del terminale è moderato. Se invece lo stressate al massimo un piccolo rabbocco potrebbe essere richiesto verso cena.

PRO: Assemblaggio impeccabile, lo schermo rende, buona interfaccia, abbordabile

CONTRO: La batteria dura una giornata a uso moderato

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00W1KSK86″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P8 lite Smartphone, Display 5,0 pollici IPS, Dual sim Processore Octa-Core, Memoria 16 GB, Fotocamera 13 MP, Android 5.0, Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Oukitel K10000

smartphone android cinesi economici

Oukitel K10000, nonostante sia uno smartphone Android cinese economico, ha una caratteristica che nessun altro smartphone al mondo possiede, e non stiamo parlando solo degli smartphone Android cinesi economici. Si tratta del dispositivo con la maggiore autonomia al mondo, di gran lunga superiore ad ogni altro terminale finora rilasciato. La sua batteria ha una capacità mostruosa di 10.000 mAh, ed è l’unico dispositivo per il quale potete dimenticarvi il caricabatterie in quanto dura anche una settimana senza ricaricare, con un utilizzo moderato.

Per quanto riguarda anche l’uso più intenso invece, non riuscirete proprio a farlo scaricare prima di tre giorni di durata. Grazie alla tecnologia OTG (utile anche per collegare periferiche hardware USB), dispone anche della possibilità di ricaricare altri smartphone e quindi di essere utilizzato come una vera e propria power bank. Nonostante la batteria enorme il suo design rimane abbastanza compatto: le dimensioni vengono nascoste e il dispositivo non è reso troppo difficile da trasportare. Tra l’altro il design robusto e massiccio va a favore però della grande resistenza agli urti.

Il display è un pannello con una diagonale di 5,5 pollici che visualizza a video con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, ed è accettabile sia in quanto a colori che per quanto concerne la luminosità. Nell’hardware abbiamo un processore quad core MediaTek MT6753 da 1 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage. Nonostante i componenti come avrete notato da entry level, in fluidità e reattività con l’utilizzo di tutti i giorni questo device si comporta bene. La fotocamera ha una risoluzione di 13 Megapixel con flash dual LED e scatta foto con discreto dettaglio. Infine non possiamo che segnalare il prezzo che è molto conveniente per un dispositivo simile.

PRO: Batteria mostruosa, qualità costruttiva robusta e resistente, prezzo accessibile, non troppo grande nonostante la batteria

CONTRO: Hardware un po’ più che entry level

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01A884G9Y” locale=”IT” tag=”web051-21″]Oukitel K10000 Smartphone 10000mAh 4G 5.5pollici 2GB 16GB Power Bank Funzione[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Xiaomi Redmi Note 3

smartphone android cinesi economici

Questo smartphone è uno dei più gettonati al mondo per quanto riguarda gli smartphone Android cinesi economici di fascia media, in quanto offre delle prestazioni introvabili e una grande affidabilità. Pregio di questo dispositivo è innanzitutto quello di avere un’ottima qualità costruttiva: abbiamo un design molto compatto e realizzato interamente in metallo, con un buon assemblaggio. Davvero eccellente il comparto hardware con un processore octa core MediaTek Helio X10 dalla frequenza di 2,2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, non espandibile ma già capiente.

Lo smartphone non ha mai problemi di surriscaldamento e risulta fluido e reattivo con un po’ tutti gli utilizzi. In più è performante con le applicazioni pesanti ed in multi tasking. Il display è da 5,5 pollici di diagonale ed ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, con un buon contrasto e luminosità. Le fotocamere hanno risoluzioni di 13 e 5 Megapixel. Quella principale scatta le foto molto velocemente e il livello di definizione è sempre ottimo. La batteria ha una capacità di ben 4.000 mAh garantisce sempre di arrivare a fine giornata anche con l’utilizzo più intenso in assoluto.

PRO: Prestazioni favolose, buona autonomia, design premium, buon lettore di impronte

CONTRO: Niente NFC e micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0190IO3C8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Xiaomi Redmi Note3 3+32GB 4G LTE Fingerprint Dual Sim MIUI 7 Octa Core 2.0GHz 5.5 inch FHD 5+13MP Smartphone Argento[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Huawei Honor 5X

smartphone android cinesi economici

Huawei Honor 5X è uscito da pochissimo e quindi è molto aggiornato a livello software. Presenta inoltre in confronto agli altri smartphone Android cinesi economici un ottimo rapporto qualità prezzo se contiamo che il suo assemblaggio ed il comparto hardware sono di buon rango. Abbiamo prima di tutto una egregia qualità costruttiva con design realizzato interamente in metallo, che è molto resistente e bello da vedere.

Non male il display da 5,5 pollici di diagonale che visualizza a video con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e che fa bene il suo lavoro sia per quanto riguarda i colori che in luminosità. Abbiamo anche un lettore di impronte digitali sul retro sul quale non ci possiamo davvero lamentare sia in quanto a velocità che in precisione. L’arsenale hardware è formato da un nuovo processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 da 1,5 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. Separato da quest’ultimo abbiamo anche uno slot dual SIM.

La fotocamera ha una risoluzione di 13 Megapixel ed in buone condizioni di luce, ma anche in penombra, il dettaglio rimane sempre accettabile. Per i selfie ci sono invece 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e con ogni tipo di utilizzo vi permetterà sempre arrivare alla fine della giornata, anche con un po’ di carica residua.

PRO: Ottima qualità costruttiva, slot dual SIM, prezzo conveniente, lettore di impronte digitali

CONTRO: Audio sufficiente

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01AWKMUOG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 5X Smartphone, 5.5 Pollici, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, 1.5 GHz Octa-Core, Qualcomm, 2 GB RAM, 16 GB Memoria Interna, Fotocamera da 13 MP/5 MP, LTE, Android 5.1, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: OnePlus X

smartphone android cinesi economici

OnePlus X è uno degli smartphone Android cinesi economici (se non IL) con il design più raffinato e la più grande qualità costruttiva. Ha un design realizzato in vetro per la scocca posteriore ed in metallo per il frame laterale. Una realizzazione che tra gli smartphone Android cinesi economici delle migliori marche possiamo trovare solo sulla serie A di Samsung. Praticamente ha un’estetica premium ad un prezzo molto contenuto.

Grande soddisfazione la da anche il display da 5 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. I colori sono molto vividi e la luminosità è davvero altissima. Senza contare che si tratta di un pannello dai neri profondi. Il comparto hardware è formato dal processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 che gira a 2,3 Ghz di frequenza, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Componenti che insieme ad un sistema operativo molto ben ottimizzato rendono questo device fluidissimo e veloce.

Ci basta dirvi che questa casa produttrice ha rilasciato soli tre smartphone, e nessuno si è ritrovato scontento in quanto a prestazioni. Le fotocamere hanno risoluzioni di 13 e 8 Megapixel. In buone condizioni di luce abbiamo un dettaglio rilevante con entrambi gli obiettivi, e degli scatti veloci. La batteria presenta una capacità di 2525 mAh (scelta intrapresa per garantire uno spessore ridotto) ma nonostante la poca capacità riesce ad arrivare a fine giornata anche con un uso medio intenso.

PRO: Design da top di gamma, buon prezzo, display accecante, buone prestazioni

CONTRO: Colori meno definiti del solito

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B017VXYOEG” locale=”IT” tag=”web051-21″]OnePlus X 4G dual Glass 5.0 pollici AMOLED 3GB 16GB Snapdragon 801 2.3GHz Bianco[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Meizu M3 Note

smartphone android cinesi economici

Con questo dispositivo Meizu ha voluto spingere al massimo la fascia media dei suoi dispositivi, offrendo qualcosa che si potesse avvicinare il più possibile ad uno smartphone premium. Ma allo stesso tempo ha voluto far restare invariato il rapporto qualità prezzo per puntare ugualmente alla convenienza. Ciò si può notare a partire dalla qualità costruttiva. Questo smartphone è il primo della serie M a vantare un design realizzato interamente in metallo. L’assemblaggio di questo terminale è quasi impossibile da eguagliare su questa fascia di prezzo in quanto si avvicina non solo ai migliori smartphone Android cinesi economici, bensì anche ai top di gamma.

Difficile da attaccare è anche il display che ha una ampia diagonale di 5,5 pollici, mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel ed è corredato della tecnologia IPS che garantisce buoni angoli di visione. E buoni sono anche la luminosità e la fedeltà dei colori con temperature sempre abbastanza realistiche. Anche per quanto riguarda i componenti hardware questo dispositivo non delude affatto: abbiamo due varianti, una con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, ed un’altra con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Ovviamente la memoria è ulteriormente espandibile tramite micro SD, slot che funge anche da dual SIM. Il processore è un octa core Helio P10 dalla frequenza massima di 2 Ghz, che è la scelta migliore di fascia media per quanto riguarda la MediaTek.

Ciò si traduce in una grande fluidità a livello software, grazie anche ad una interfaccia utente Flyme ottimizzata a dovere. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel ed è un obiettivo corredato di flash dual LED. Gli scatti sono ben definiti ed anche i loro colori sono soddisfacente. Per i selfie abbiamo invece 5 Megapixel. Infine, come se non bastasse, abbiamo anche una batteria spettacolare. Essa ha una capacità di ben 4100 mAh e se la utilizzate in modo moderato può garantirvi due giorni di autonomia. Anche ad uso intenso invece non realizza mai meno di una giornata.

PRO: Gran bel design, display sopra la norma, buone prestazioni, l’autonomia soddisfa

CONTRO: Niente NFC

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01EYN4UJ0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu M3 Note 2 GB RAM 16 GB ROM Bianco[/easyazon_link]

Migliori smartphone Android cinesi economici: Huawei P9 Lite

smartphone android cinesi economici

L’uscita di questo dispositivo ha rimediato a praticamente tutte le lacune del suo predecessore che è stato tra gli smartphone Android cinesi economici più venduti al mondo. In più c’è stato anche un sensibile miglioramento della scheda tecnica che per chi non pretende la Luna dai telefoni cellulari può permettere tranquillamente di rinunciare al miglior smartphone top di gamma. In linea con il precedente modello non poteva assolutamente mancare per la terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone dell’ultimo anno, una eccelsa qualità costruttiva. Mentre P8 Lite era realizzato interamente in plastica seppur con un design simil metallo, questo dispositivo presenta un frame in metallo.

Davvero buono l’assemblaggio, e in più si tratta anche di un corpo abbastanza sottile e leggero che risulta quindi sempre comodo da trasportare. Ci piace molto anche la resa cromatica del display dalla diagonale di 5,2 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Esso vanta la tecnologia IPS che da ottimi angoli di visione, ha colori fedeli e dei neri abbastanza profondi. Insomma, un pannello promosso a pieni voti per questa fascia. Tra la componentistica hardware c’è un processore octa core Kirin 650 dalla frequenza di 2 Ghz massima, insieme a 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Bel lavoro quello dell’ottimizzazione dell’interfaccia utente Emotion UI, anche se ce la saremmo aspettata meno complicata ai primi utilizzi, cosa che comunque si supera familiarizzando con il telefono. La fotocamera principale dalla risoluzione di 13 Megapixel è stupefacente. Il livello di dettaglio degli scatti è molto alto e la resa dei colori soddisfa altrettanto. Tra i midrange sono davvero pochissimi i dispositivi in grado di eguagliarlo sul comparto fotografico. Neanche l’autonomia, infine, è affatto da buttare con una batteria dalla capacità di 3000 mAh. Con qualsiasi tipo di utilizzo almeno una singola giornata completa di durata è sempre garantita.

PRO: Qualità costruttiva da manuale, display bello, autonomia rilevante, fotocamera di spicco

CONTRO: Un po’ complicato da utilizzare inizialmente

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01ELJFZMI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Lite Smartphone, Bianco[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori smartphone Android cinesi economici: ZUK Z1

smartphone android cinesi economici

ZUK Z1 è a nostro parere il miglior dispositivo che potete trovare sulla fascia media degli smartphone Android cinesi economici, ed ha uno dei migliori rapporti qualità prezzo. Certo, dovrete pagare un prezzo leggermente più alto, ma in cambio usufruirete di un quasi top di gamma in quanto a molte caratteristiche. Eccellente il comparto hardware con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Abbiamo un fork di Android Cyanogen OS molto fluido e soddisfacente in multi tasking, che non da problemi e rallentamenti.

Altro grandissimo vantaggio è sicuramente l’autonomia: i 4100 mAh di capacità della batteria permettono di arrivare a fine giornata sempre e con qualsiasi utilizzo, mentre a uso moderato potrete anche raggiungere i due giorni di durata senza problemi. Sembra leggermente padellone in quanto a design, ma vi assicuriamo che la qualità costruttiva è ottima, e contornata da un frame in metallo risulta molto robusta e resistente. Il display è anch’esso di grande qualità in colori e luminosità con 5,5 pollici di diagonale e una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

La tecnologia presente è la IPS LTPS, ed abbiamo anche buoni angoli di visione insieme ad una buona resa cromatica. Le fotocamere hanno infine risoluzioni di 13 e 8 Megapixel. Lo stabilizzatore ottico permette sempre scatti molto precisi, ed anche le temperature dei colori risultano sempre bilanciate in modo accettabile. Anche i selfie hanno un buon livello di dettaglio.

PRO: Grande batteria, design solido e robusto, qualità prezzo stellare

CONTRO: Non molto sottile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone Android cinesi economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B014GX8B6Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]ZUK Z1 Smartphone 4G 5.5 pollici IPS Schermo Cyanogen OS 12.1 USB3.0 Connettore di Tipo-C Qualcomm Snapdragon 801 2.5GHz Doppia Fotocamera Identificazione dell’impronta Digitale[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche