I migliori smartphone economici del 2016 (tra i 100 e i 200€)

Hai un budget limitato? Ma allo stesso tempo sogni tanto di avere il miglior smartphone per poter fare tutto ciò che vuoi? Niente paura. Ormai i telefoni cellulari di ultima generazione sono una meta ambita da quasi tutti. Grazie a questi dispositivi si può fare davvero di tutto, anche le operazioni che fino a pochi anni fa si potevano compiere solamente su PC desktop, notebook o Apple iMac. Si può navigare in internet velocissimi con i browser Google Chrome e Mozilla Firefox e la connessione 4G LTE e si possono leggere le e-mail. Si possono scattare foto di alto livello, si può ascoltare la musica in grandi quantità e si può perfino giocare ai videogames con grafica 3D dettagliata.

E questo vale anche per gli smartphone economici, non solo per i top di gamma. Questo è possibile principalmente per due motivi. Il primo è che i cellulari odierni hanno dei veri e propri sistemi operativi avanzati: abbiamo gli smartphone Android con il robottino verde, gli Apple iPhone con iOS e i Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile. Il secondo motivo è che all’interno degli smartphone ci sono dei potenti componenti hardware come i processori (quad core, octa core e addirittura deca core), la memoria RAM ad alto quantitativo, una scheda video e un grande storage interno espandibile con micro SD. Gli smartphone esistono ormai da un bel po’ di anni e la tecnologia è avanzata tantissimo. Ecco perchè se andiamo a vedere le caratteristiche degli attuali smartphone economici ci accorgiamo che sono uguali a quelle dei top di gamma di qualche anno fa, e quindi anche con i device a poco prezzo possiamo fare veramente di tutto.

Questo vale tranquillamente anche con le migliori marche come Samsung, LG, Huawei, HTC, Sony e tantissime altre. Se poi ci spostiamo sugli smartphone cinesi possiamo trovare roba ancora più interessanti. Ci sono delle case produttrici molto affidabili come Meizu e Xiaomi che offrono dei dispositivi con caratteristiche di smartphone top di gamma ad un prezzo che invece è da fascia media o bassa. Sulla fascia dai 100 ai 200 euro si possono trovare una marea di smartphone molto validi su Amazon ed eBay. Per questo vi sconsigliamo di andare da Mediaworld ed acquistare il primo che capita: potreste avere molto di più. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 (sotto i 120 euro) e vi abbiamo anche presentato la guida all’acquisto con i migliori smartphone per anziani. Adesso vi proponiamo la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 (tra i 100 e i 200 euro).

Migliori smartphone economici: Meizu M2 Note

smartphone economici

Spettacolare vantaggio di questo device è la qualità del display che è tra i migliori negli smartphone economici: abbiamo un pannello dalla diagonale di 5,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Esso è corredato della tecnologia IGZO di Sharp, che è molto rara negli smartphone e garantisce una grande qualità dell’immagine (oltre a una buona luminosità). Si tratta di una sigla che sta per indio, gallio, zinco e ossido, e riesce ad aumentare la risoluzione, la densità di pixel e la definizione, diminuendo allo stesso tempo i consumi energetici.

Il comparto hardware è formato da un processore octa core MediaTek MT6753 da 1,3 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD fino ad un massimo di 128 GB. Esso si comporta bene con il comparto software che è davvero molto ben godibile con l’interfaccia Flyme OS della casa produttrice. Abbiamo infatti una reattività e una velocità non indifferente, e in più c’è una ricchezza di feature che rende l’utilizzo molto comodo e agevolato. Niente male la velocità e le prestazioni in multi tasking. E’ presente anche una slot dual SIM che ha la connettività 4G LTE per navigare veloce. Altra caratteristica di qualità è la fotocamera da 13 Megapixel con flash dual LED.

Gli scatti che essa garantisce sono davvero ben definiti, e soprattutto molto veloci. In più la presenza del flash dual LED a doppia tonalità permette di scattare foto decenti anche al buio. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e garantisce un’autonomia di una giornata ad utilizzo intenso. Per quanto riguarda l’uso moderato dello smartphone, l’autonomia che si può raggiungere arriva fino al giorno e mezzo. Il design è realizzato interamente in plastica di buona qualità. Ci saremmo aspettati almeno una batteria removibile, tuttavia questa mancanza è compensata dalle forme che rendono questo dispositivo abbastanza ergonomico nonostante abbia delle dimensioni importanti.

PRO: Schermo di alto livello, fotocamera veloce e dettagliata, buone prestazioni

CONTRO: Batteria non estraibile nonostante il design in plastica

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01082DG6Y” locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu M2 Note Smartphone, 5.5″ Full HD, 4G, 13MPX, Dual SIM, 16GB, Bianco [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Asus Zenfone 2 Laser

smartphone economici

Con questo terminale la casa produttrice ha voluto realizzare uno smartphone economico dall’ottimo qualità prezzo votato alla fotocamera, capace di fornire scatti soddisfacenti nonostante costi poco. Il suo obiettivo principale dalla risoluzione di 8 Megapixel presenta un flash dual LED a due tonalità e, come suggerisce il nome, un meccanismo di auto focus laser. Oltre a questi interessanti componenti gli scatti risultano molto ben definiti e buoni qualsiasi sia il grado di luce presente. Anche il software della fotocamera è degno di nota in quanto è ricco di opzioni diverse per migliorare gli scatti. Per i selfie abbiamo invece un obiettivo da 5 Megapixel e neanche questa è da buttare in quanto a dettaglio.

Il software personalizzato da Asus è pieno di funzionalità per arricchire l’esperienza di utilizzo, e dal lato connettività abbiamo anche uno slot dual SIM. Ci sono molte app preinstallate, per alcuni potrebbe essere un bene ma per chi predilige la memoria RAM  potrebbero arrecare un leggero fastidio. Il display ha una diagonale di 5 pollici e visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Ciò che soddisfa è la fedeltà dei suoi colori, che tra l’altro si possono regolare a piacimento per ottenere le temperature migliori. Tra i componenti hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 che gira a 1,2 Ghz, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD fino a 128 GB.

In tutti gli utilizzi non si riscontrano mai delle prestazioni particolarmente appesantite, e questo per un comparto hardware da entry level è una bella soddisfazione. Altro importante pregio come vi abbiamo già accennato è il rapporto qualità prezzo: costa molto poco rispetto a quello che offre. Infine la batteria ha una capacità di 2070 mAh e permette se non eccessivamente sotto sforzo di arrivare sempre alla fine della giornata. Ad utilizzo moderato invece con un po’ di risparmio energetico vi porterà fino al giorno e mezzo di autonomia.

PRO: fotocamera funzionale, ottime feature nel firmware, ottimo rapporto qualità prezzo

CONTRO: app preinstallate in quantità

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0153DFK6C” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone 2 Laser Smartphone, Display da 5″, 16 GB, Dual SIM, Nero [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Motorola Moto G (2015)

smartphone economici

Motorola Moto G (2015) è uno degli smartphone economici con la migliore qualità costruttiva in assoluto. La sua estetica è molto solida e robusta, con un design molto resistente agli urti e dei materiali che difficilmente si possono intaccare. Come pochissimi smartphone economici, presenta la certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua. Ciò vuol dire che è possibile immergere questo smartphone per un periodo temporaneo senza avere nessun danno. Quindi potrete stare tranquilli se accidentalmente vi cadrà in acqua oppure se volete utilizzarlo sotto la pioggia. Altro componente di alto rango è il display: abbiamo uno schermo dalla diagonale di 5 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

La tecnologia IPS garantisce una ottima luminosità e dei colori che sono sempre molto realistici. E’ presente anche una modalità chiamata Moto Display che è molto simile alla Always On di Samsung Galaxy S7, e permette di mostrare ora e notifiche anche se lo smartphone è in stand by. Nel comparto hardware c’è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 con 1,4 Ghz di frequenza, mentre per il resto dei componenti abbiamo la presenza di due varianti. La prima ha una di memoria RAM dal quantitativo di 1 GB ed 8 GB di storage interno, mentre la seconda presenta 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (entrambi i tagli di memoria sono comunque ulteriormente espandibili tramite una micro SD). In quanto a prestazioni si comporta molto bene in velocità e fluidità di una interfaccia utente mantenuta ad un livello quasi stock.

In più questo dispositivo ha da poco ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow che lo ha reso ancor più funzionale. Sul lato connettività è presente uno slot dual SIM e non manca la connettività 4G LTE. Le fotocamere da 13 e 5 Megapixel con flash dual LED danno buoni scatti con buone condizioni di luce, con tantissimi dettagli e dei colori abbastanza realistici e arricchiti da una modalità HDR abbastanza performante. La batteria ha una capacità di 2470 mAh e non c’è nessuno scenario di utilizzo in cui la autonomia non arrivi alla fine della giornata.

PRO: Ottima qualità costruttiva, resistente all’acqua, autonomia niente male, display prestante

CONTRO: Foto migliorabili al buio

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon (8 GB): [easyazon_link identifier=”B0123VBWBY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Motorola Moto G 4G 3 Generazione Smartphone, 8 GB, Nero [Francia][/easyazon_link]

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon (16 GB): [easyazon_link identifier=”B012MRT14E” locale=”IT” tag=”web051-21″]Motorola Moto G 4G LTE (3rd Gen) Smartphone, Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Wiko Fever

smartphone economici

Su questa fascia di prezzo Wiko Fever è uno degli smartphone con i migliori comparti hardware in assoluto che potete trovare. Sotto la sua scocca c’è un processore octa core MediaTek MT6753 da 1,3 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD (c’è anche uno slot dual SIM). Questo si traduce in una ottima fluidità (garantita anche da una ottimizzazione software su cui la casa produttrice francese si è concentrata molto) e una particolare capacità di adattamento al multi tasking e alle applicazioni pesanti.

Altro punto di forza che contraddistingue questo dispositivo è il display dalla diagonale di 5,2 pollici, corredato della tecnologia IPS, che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Abbiamo dei colori molto fedeli, una luminosità rilevante sotto ogni condizione di luce (anche regolabile in modo automatico) e degli ottimi angoli di visione che permettono di guardare lo schermo dalle posizioni più disparate. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel e fornisce degli scatti con una definizione molto alta e con una messa a fuoco sempre molto veloce.

L’app della fotocamera è anche ricca di funzionalità aggiuntive per migliorare gli scatti. In più abbiamo una fotocamera frontale dalla risoluzione di 5 Megapixel che presenta un flash LED che permette di scattare i selfie anche al buio. La batteria ha una capacità di 2900 mAh ed ha una autonomia sempre molto soddisfacente. Anche con l’utilizzo più intenso la durata arriva sempre alla fine della giornata, mentre se utilizziamo il terminale in modo più moderato possiamo anche raggiungere i due giorni di autonomia.

PRO: Il prezzo è un affare, display ben fatto, buona accoppiata hardware prestazioni

CONTRO: Niente NFC

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0171MAZLI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Wiko Fever 4G Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Nero/Antracite[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Huawei Honor 4X

smartphone economici

Huawei Honor 4X è uno smartphone economico bilanciato in tutte le caratteristiche, che rappresenta un’ottima risorsa ad un prezzo abbastanza basso se confrontato agli standard della concorrenza per quanto riguarda gli smartphone economici. Il design è caratterizzato da una qualità costruttiva che lo rende un po’ un mattoncino, tuttavia questo si traduce in una buona robustezza e resistenza che non lo fa usurare facilmente. Il suo display ha una ampia diagonale di 5,5 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

I suoi colori sono molto fedeli e le temperature si possono regolare a piacimento. Lodevole anche la luminosità in molte condizioni di luce ambientale e con la possibilità di regolarla in modo adattivo. Altro pregio è sicuramente l’autonomia: la batteria ha una capacità di 3000 mAh e permette di superare la giornata anche con l’uso più intenso. Se invece facciamo di questo terminale un utilizzo più blando non ha problemi ad arrivare anche ai due giorni. Davvero niente male l’hardware con un processore octa core Kirin 620 da 1,2 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite una micro SD.

Le prestazioni sono buone, ci aspettavamo più memoria ma questo è compensato dalle tante utili funzionalità che offre a livello software software. E si tratta anche di una mancanza coperta dalla possibilità di utilizzare la scheda di memoria esterna come memoria interna per installare le applciazioni. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel e realizza scatti con un dettaglio sopra la media e con una buona realisticità dei colori. Abbiamo anche un software per le foto ricco di funzioni per arricchire delle foto che già senza effetti aggiuntivi sono ottime.

PRO: Prezzo abbordabile, buono schermo, autonomia sopra la media

CONTRO: Pesa giusto un po’

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00TX5REDY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 4X Smartphone, 4G LTE, Dual MICRO-SIM , Display 5,5 Pollici HD, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB, Android 4.4, Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Huawei P8 Lite

smartphone economici

Huawei P8 Lite è stato uno degli smartphone economici di fascia media più venduti dell’anno. E’ completo e ottimo un po’ in tutto. Siamo impazienti di parlarvi della sua qualità costruttiva in quanto è uno degli smartphone economici più belli da vedere e da tenere in mano. Nonostante il design in plastica (comunque di ottima qualità e simil metallo) l’assemblaggio è davvero ottimo. Abbiamo una ottima compattezza ed un profilo davvero molto sottile. E come se non bastasse questo dispositivo è in mano anche molto leggero. Buona la resa dei colori con il display da 5 pollici che visualizza a video ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Esso è corredato di tecnologia IPS che garantisce una luminosità spiccante e degli angoli di visione di valore. Ricordiamo che le temperature dei colori si possono anche regolare a livello software.

Nel comparto hardware c’è un processore octa core Kirin 620 che gira alla frequenza di 1,2 Ghz, insieme a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. L’interfaccia EMUI regala sempre tante soddisfazioni in quanto risulta sempre molto reattiva e fluida. Le prestazioni sono rapide per la fascia smartphone economici, un po’ con tutti gli utilizzi. La fotocamera posteriore dalla risoluzione di 13 Megapixel (5 Megapixel per quanto  riguarda i selfie) è un’altra caratteristica che lascia letteralmente a bocca aperta se pensiamo che siamo di fronte a smartphone economici. Gli scatti sono super dettagliati e con ottimi colori, e questo permane anche se la luce diminuisce. La batteria vanta una capacità di 2200 mAh e se utilizzata in modo moderato riesce a raggiungere la fine della giornata.

PRO: Assemblaggio impeccabile, la fotocamera se la cava sempre, schermo bene visibile

CONTRO: La batteria arriva a cena

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00YKGB4J6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P8 Lite Smartphone, Dual SIM, Octa-core, RAM 2GB, 16 GB, Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Asus Zenfone 2 ZE500CL

smartphone economici

Questo dispositivo ha innanzitutto come vantaggio un eccelso rapporto qualità prezzo, in quanto è una versione depotenziata del più famoso Zenfone 2 che è uno degli smartphone economici più convenienti del mercato. Passando alle caratteristiche un suo pregio è sicuramente il display dalla diagonale di 5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Esso presenta la tecnologia IPS che gli dona un ottimo livello di luminosità (che è anche adattiva) ed anche la resa cromatica è di alto rango. La parte hardware è molto interessante con un processore dual core quad core Intel Atom dalla frequenza 1,8 Ghz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno ulteriormente espandibile tramite una micro SD.

Le prestazioni sono fluide e il processore “fuoriclasse” fornisce un’ottima velocità con tanti tipi di utilizzo. Il tutto è arricchito da un comparto software pieno zeppo di funzionalità interessanti per migliorare la comodità nell’uso e spingere all’estremo le possibilità di personalizzazione. La fotocamera principale vanta una risoluzione di 8 Megapixel, e fa foto con un buon livello di dettaglio se le condizioni di luce sono altrettanto buone, con la possibilità di registrare i video in risoluzione Full HD. Per i selfie abbiamo invece dei sufficienti 2 Megapixel. Infine la batteria è da 2500 mAh di capacità e anche con l’uso più intenso vi fornirà pressapoco una autonomia che arriva fino all’ora di cena.

PRO: Ricco di feature, prezzo conveniente, display fedele

CONTRO: Design in plastica ma batteria non estraibile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BF704CU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZE500CL-1C078WW Smartphone Zenfone 2 (12,7 cm/5”, IPS, 64 GB, 1280 x 720 Pixel, 2,8 Megapixel, Android) rosso[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Asus Zenfone Max

smartphone economici

Asus Zenfone Max è il miglior smartphone economico per autonomia (e bilanciato nelle altre specifiche) che potete mai trovare sulla sua fascia di prezzo. La sua batteria udite udite ha la bellezza di 5000 mAh di capacità e qualunque cosa farete non durerà mai meno di 2 giorni, facendovi dimenticare spesso il caricabatterie. Altri vantaggi sono sicuramente un design molto ergonomico: esso è massiccio data la presenza di una batteria così enorme, ma è stato realizzato al meglio per risultare il meno ingombrante possibile e apprezziamo molto il lavoro di Asus in questo senso.

Il display misura 5,5 pollici di diagonale e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Esso vanta la tecnologia IPS ed ha una luminosità molto alta, che potete mantenere senza problemi data la notevole batteria. I componenti hardware sono un processore quad core Snapdragon 410 dalla frequenza di 1,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con una micro SD. Nonostante il comparto hardware sia di fascia medio bassa queseto dispositivo si difende bene in termini di prestazioni, e in più presenta un lato software per il quale la casa produttrice si è impegnata per offrire tante feature per migliorare l’utilizzo.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel ed è corredata da sensori che migliorano di molto gli scatti. Abbiamo innanzitutto un meccanismo di auto focus laser che permette di realizzare scatti sempre molto nitidi e definiti. E c’è anche un flash dual LED a doppia tonalità per ridurre il rumore quando le condizioni di luce sono scarse. La fotocamera frontale è da 5 Megapixel.

PRO: Batteria mostruosa, design ottimizzato al meglio, software con molte feature, buon display

CONTRO: Troppe app preinstallate

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01AXSFECM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone Max Smartphone da 16 GB, Dual SIM, Nero [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Microsoft Lumia 650

smartphone economici

Microsoft Lumia 650 è l’unico degli smarpthone economici di fascia media (ma siamo più verso la fascia bassa tecnicamente parlando) che ha installato il sistema operativo Windows 10 Mobile. Questo OS ha interessanti funzionalità come le universal app: applicazioni che funzionano su tutti i dispositivi in cui sia installata una versione di Windows 10, PC compresi. Assolutamente da segnalare l’ottima qualità costruttiva con frame in metallo: difficilmente si trovano smartphone economici con un design del genere.

La realizzazione è molto leggera e sottile e contribuisce a rendere questo dispositivo compatto e facilmente utilizzabile. Eccelso il display con tecnologia AMOLED da 4,97 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel: i neri molto profondi ed i colori appaiono molto realistici. Nella componentistica hardware abbiamo un processore quad core Snapdragon 212 da 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Si tratta di un arsenale da entry level, tuttavia la grande ottimizzazione del sistema operativo fa la sua parte e rende questo device molto fluido e reattivo. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel e come molti Lumia fa scatti decisamente superiori a smartphone economici di fascia bassa. Per i selfie abbiamo un obiettivo da 5 Megapixel. La batteria vanta infine una capacità di 2000 mAh, e con un utilizzo non troppo intenso vi permetterà di arrivare fino a cena. Una modalità per ridurre i consumi energetici a livello software può aiutare in situazioni critiche.

PRO: Estetica da favola, display performante, fotocamera sopra la media

CONTRO: La batteria arriva a sera

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BU7LCCG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Lumia 650 Smartphone da 16GB, Bianco [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici: Xiaomi Redmi Note 3

smartphone economici

Xiaomi Redmi Note 3 vuol dire caratteristiche mostruose ad un prezzo stracciato. Per quanto riguarda gli smartphone economici è una delle scelte più blasonate per chi vuole risparmiare ma vuole ugualmente delle prestazioni strepitose nell’utilizzo. Nel comparto hardware, pur essendo uno smartphone economico sotto i 200 euro, possiede un potente processore MediaTek Helio X10 da 2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Una configurazione che fino a non molto tempo fa sarebbe stata considerata da top di gamma, e che garantisce insieme alla buona interfaccia MIUI una velocità pazzesca ed un adattamento ad ogni tipo di applicazione anche pesante. Di grande spessore anche lo schermo da 5,5 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Esso presenta buoni colori, un ottimo contrasto ed una buona luminosità grazie alla tecnologia IPS. Anche il design è di grande qualità, con un assemblaggio ad alti livelli grazie alla realizzazione interamente in metallo. Buona la sensazione al tatto e la robustezza.

Sul retro c’è anche un lettore di impronte digitali che è veloce e accurato nel riconoscimento e nella autenticazione. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel mentre quella frontale vanta 5 Megapixel. Gli scatti hanno un buon livello di dettaglio, una velocità di scatto rilevante ed una messa a fuoco che è decisamente molto accurata. Come ciliegina sulla torta abbiamo anche una batteria da 4000 mAh di capacità che completa sempre la giornata di utilizzo anche stressando questo dispositivo in modo intensivo.

PRO: Materiali di qualità, prezzo da prendere al volo, potente, impronte digitali

CONTRO: Niente NFC e micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B0190IO3C8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Xiaomi Redmi Note3 3+32GB 4G LTE Fingerprint Dual Sim MIUI 7 Octa Core 2.0GHz 5.5 inch FHD 5+13MP Smartphone Argento[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori smartphone economici: Huawei Honor 5X

smartphone economici

Definiamo questo dispositivo quasi un top di gamma per quanto concerne questa fascia di prezzo di smartphone economici, in quanto soddisfa molto in relazione al comparto hardware. Abbiamo prima di tutto un potente processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 dalla frequenza massima di 1,5 Ghz, e poi 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD fino a 128 GB. Con l’interfaccia EMUI della casa produttrice questo telefono garantisce una buona performance in multi tasking ed un software ricco di funzionalità aggiuntive che arricchiscono l’esperienza d’uso.

Egregia la qualità costruttiva con un design in metallo dalle rifiniture molto accurate, ed abbiamo anche qui la presenza di un lettore di impronte digitali. Il display ha una diagonale di 5,5 pollici, presenta la tecnologia IPS e mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Si tratta di uno schermo bilanciato in tutti i punti, a partire dalla alta luminosità (che si può regolare in automatico) fino ad arrivare agli angoli di visione molto ampi e alla possibilità di personalizzare le temperature dei colori via software.

La fotocamera  posteriore ha una risoluzione di 13 Megapixel e vanta al suo fianco un flash dual LED che garantisce scatti decenti e privi di rumore anche con delle condizioni di luce precarie. Per i selfie abbiamo 5 Megapixel. Anche la batteria di dimostra più che sufficiente se consideriamo che stiamo parlando di smartphone economici e che da ogni lato questo dispositivo non ha mai deluso nessuno. La capacità è di 3000 mAh e basta una sola ricarica per arrivare sempre a letto con un po’ di carica residua, qualsiasi sia l’utilizzo che si fa dello smartphone.

PRO: Costruzione premium, prezzo conveniente, impronte digitali, slot dual SIM che non occupa la micro SD

CONTRO: Audio non al top

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01ARHKIO8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 5X Smartphone, 5.5 Pollici, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, 1.5 GHz Octa-Core, Qualcomm, 2 GB RAM, 16 GB Memoria Interna, Fotocamera da 13 MP/5 MP, LTE, Android 5.1, Argento[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche