White Heaven: nuovi dettagli dell’horror degli italiani Dreampainters

Lo studio italiano Dreampainters, autori dell’avventura horror “Anna”, ha rilasciato nuove immagini (piene di riferimenti proprio ad “Anna”) e nuove informazioni su “White Heaven”, loro prossimo videogioco. Come sapevamo già, “White Heaven” sarà un videogioco horror in prima persona ambientato in un grande hotel, il White Heaven appunto, nella Val D’Ayas (la stessa ambientazione di “Anna”). Eric Blanc, il protagonista, viene misteriosamente rapito e portato nell’albergo, abbandonato da anni, che era appartenuto a suo padre. Un albergo in cui corridoi labirintici nascondono misteri legati a due culti locali che riprendono la mitologia di “Anna”, di cui “White Heaven” non è un vero e proprio seguito, pur essendo ambientato nello stesso universo narrativo.

white heaven dreampainters

Oltre a Eric saranno giocabili altri due personaggi, non ancora annunciati. “White Heaven” di Dreampainters è sviluppato in Unreal Engine 4 con Geometric’s Englithen (per l’illuminazione dinamica), Truseky (per la rappresentazione del cielo) e Coherent UI (per l’interfaccia utente, che resta uno dei grandi difetti di “Anna”, sia nella versione standard sia in quella estesa). La colonna sonora è composta da Alessandro Monopoli, che è il direttore di “White Heaven” e ha composto la colonna sonora di “Anna”, ed è prodotta da Marc Canham. L’orchestra è diretta da Jonathan Williams.

white heaven dreampainters

“White Heaven” sarà, nelle speranze degli autori, disponibile entro la fine del 2016. Per ora è prevista solamente l’edizione per PC, ma i Dreampainters vorrebbero poi portare il gioco anche su console. Se non avete ancora provato “Anna” vi consiglio di recuperarlo: l’edizione attualmente in vendita contiene sia la sua versione estesa sia quella originale che, per quanto limitata e ancora più difettosa nell’interfaccia (l’inventario è ingestibile), reste per me la versione migliore per gustarsi questa avventura grafica horror piuttosto unica nel panorama videoludico.

white heaven dreampainters

Potrebbe piacerti anche