Nintendo annuncia ufficialmente la data di uscita di Nintendo NX

Oggi, in occasione della chiusura dell’anno fiscale, Nintendo ha finalmente rivelato nuove informazioni sul Nintendo NX, “The Legend of Zelda” per Wii U (e, come vedremo e come ormai ci aspettavamo, non solo per Wii U), “Miitomo” e le prossime app per dispositivi mobili. È la prima volta che Nintendo parla ufficialmente della sua nuova console Nintendo NX dopo marzo 2015, quando fu detto solo che sarebbe stata presentata nel 2016.

Prima di andare a quella che è la notizia succosa, e che riguarda appunto Nintendo NX e “The Legend of Zelda”, tratto brevemente l’argomento app. Per festeggiare il successo di “Miitomo” e i suoi dieci milioni di utenti ci sarà un evento speciale, intitolato “Festeggiando i 10 Milioni di Utenti!” e della durata di 10 giorni, dal 29 aprile all’8 maggio. Non trovo però altri dettagli su come questa promozione funzionerà. Nintendo ha anche annunciato che le sue prossime due app (che non dovrebbero essere gratuite) saranno basate su “Fire Emblem” e “Animal Crossing”. L’app di “Fire Emblem” offrirà una versione semplificata delle meccaniche di ruolo e di strategia della serie, mentre l’app di “Animal Crossing” sarà collegata coi giochi della serie su consolee il loro mondo. Anche qui, mancano dettagli precisi su come funzionerà questo collegamento.

Andiamo al sodo: il Nintendo NX. Nintendo ha annunciato che la sua nuova console uscirà a marzo 2017 e sarà mostrata entro fine anno, ma non all’E3 di giugno. Il prossimo “The Legend of Zelda”, open-world e inizialmente annunciato per Wii U, uscirà contemporaneamente anche per Nintendo NX, e quindi è stato ufficialmente rimandato a marzo 2017, quando uscirà il Nintendo NX. Il nuovo “The Legend of Zelda” sarà protagonista assoluto (nella versione Wii U) dell’E3 di giugno, dove sarà l’unico gioco Nintendo presente in fiera.

Potrebbe piacerti anche