Surface Phone, tre inediti modelli in arrivo nel 2017?

Torniamo a parlare ancora una volta di Surface Phone, linea di smartphone su cui Microsoft pare sia al lavoro già da diverso tempo. Secondo le novità riportate da Windows Central questo progetto che a più riprese abbiamo visto comparire e scomparire a seconda dei casi, sarebbe effettivamente in piedi ma destinato a non venir fuori prima del prossimo 2017. Sembra che il colosso di Redmond sia al lavoro su tre modelli di Surface Phone differenziati sia nelle caratteristiche tecniche che nel prezzo di vendita.

Finalmente la questione relativa al tanto agognato progetto Surface Phone assume delle pieghe un po’ più concrete rispetto a quanto non abbia fatto finora, e il fatto stesso che si parli di una iniziativa destinata a non farsi vedere prima del 2017, in realtà, non è che sia proprio un caso: per quel periodo ci si aspetta infatti anche il nuovo major update di Windows 10, pertanto è lecito immaginare che Microsoft abbia in riserbo di aspettare ancora un po’ prima di focalizzare tutte le attenzioni su di sé.

Verso inizio 2017, quindi, dovremmo poter conoscere questi tre esemplari Surface Phone, assistere al rilascio dell’update di Windows 10 ed entrare in contatto anche con prodotti Windows di altro genere.

Tutto ciò induce però ad una riflessione principale: i Surface Phone potrebbero sostituire la linea Lumia, e probabilmente non si tratterebbe neanche di una cattiva idea dato che per quanto non possa certo dirsi al collasso, la gamma dei dispositivi Microsoft Lumia non è ancora riuscita ad attecchire presso il grande pubblico. Con Windows 10 Mobile e Continuum abbiamo già assistito ad una piccola svolta interna, ma evidentemente il pubblico chiede molto molto di più.

fonte

Potrebbe piacerti anche