Alcatel Flash Plus 2 annunciato: economico con design in metallo

Alcatel Flash Plus 2 è stato annunciato, ed è uno smartphone economico alquanto inusuale per questa casa produttrice. Il terminale è stato realizzato in collaborazione con TCL, ed è il primo della casa produttrice ad avere un design in metallo oltre a Idol 4 che invece sul retro vanta anche la presenza del vetro. Il metallo di cui è composto vanta anche un elegante effetto spazzolato che gli dona un ulteriore tocco di classe. Il suo prezzo di listino internazionale nonostante il design elaborato parte da soli 160 dollari, e di seguito vi mostriamo le caratteristiche.

Alcatel Flash Plus 2 ha un display con 5,5 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra la componentistica hardware compare un processore octa core MediaTek Helio P10 dalla frequenza massima di 2 Ghz, insieme a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. C’è anche una variante da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, ma in questo caso il prezzo internazionale aumenta a 190 dollari.

Lo storage interno è espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB. Sulla parte posteriore è presente una fotocamera principale da 13 Megapixel, con annesso un flash dual LED. Frontalmente abbiamo sulla parte superiore un obiettivo per i selfie da 5 Megapixel e sulla parte inferiore un tasto Home che contiene un lettore di impronte digitali. Infine la batteria di Alcatel Flash Plus 2 ha una capacità di 3000 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche