Apple Music, grandi novità in vista dal WWDC di Giugno

Nonostante Apple Music possa attualmente contare su una platea di utenti piuttosto ampia (parliamo infatti di 13 milioni di utenti paganti), la piattaforma in questione non ha mai ricevuto un aggiornamento veramente importante che potesse dar luogo a qualche interessante novità. La Mela dal canto suo è consapevole del fatto che ci siano ancora diversi elementi a cui metter mano, soprattutto l’interfaccia grafica che in molti considerano vittima della confusione.

Ecco quindi che con il prossimo WWDC di Giugno dovrebbero arrivare importanti novità su questo fronte! E considerando che nell’ambito di questo evento sono attesi dei grandi arrivi quali iOS 10, macOS e il nuovo Apple Watch 2, l’aggiornamento di Apple Music è solo un elemento aggiunto a questa lista della spesa.

L’aggiornamento tanto richiesto dovrebbe mettere mano all’interfaccia, appunto, ma è prevedibile che introduca anche qualche novità sul fronte dell’esperienza utente unendo ad esempio la musica in streaming con quella acquistata da iTunes (su richiesta di molti utilizzatori che chiedevano una maggiore comunicazione tra i due servizi, soprattutto in ambito mobile).

Molto probabilmente nei giorni a venire conosceremo un po’ più nel dettaglio le novità che riguarderanno Apple Music, la sua presunta integrazione con iTunes e anche il cambio di interfaccia grafica che finalmente dovrebbe poterlo investire! Stay tuned!

via

Potrebbe piacerti anche