ASUS Zenfone 3 confermato da GFXBench: c’è lo Snapdragon 820

ASUS Zenfone 3 è ormai dietro l’angolo, o almeno così sembra dato che la sua presentazione dovrebbe avvenire durante il Computex 2016 che si terrà a Taipei verso la fine di questo mese. E dopo AnTuTu che ne aveva già svelato alcune prime specifiche tecniche, da poche ore a questa parte anche GFXBench ci ha fornito ulteriori conferme sulla scheda tecnica di questo prossimo top di gamma.

Anche grazie all’ok ricevuto dalla piattaforma di benchmark, veniamo a sapere che il device di ASUS avrà effettivamente un processore Qualcomm Snapdragon 820 e che abbandonerà quindi il trend di subordinazione ai chipset Intel che ne ha sempre contraddistinto le produzioni degli ultimi anni.

Con questo cambio di pagina, quindi, ASUS si prepara ad affrontare in maniera diretta e anche alquanto evidente dei concorrenti piuttosto tosti, come ad esempio LG e Samsung. E il suo Zenfone 3, sulla base di quanto ci dice GFXBench, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per farlo!

Al suo seguito troviamo innanzitutto un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre sotto la scocca spiccano un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna, 23 megapixel di fotocamera posteriore e un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Potrebbe piacerti anche