BlackBerry Hamburg su GFXBench: in arrivo un nuovo midrange

Dopo l’esperimento Priv, BlackBerry ha ora intenzione di tornare in pista con una nuova proposta che possa strizzare l’occhio a un target di pubblico meno facoltoso. L’attuale top di gamma lanciato sotto la benedizione di Android non ha infatti riscosso il successo commerciale che ci si aspettava, e probabilmente è proprio per questo motivo che la compagnia sta pensando al lancio di almeno due nuovi smartphone capaci di riportarla sulla retta via.

Dopo aver sentito parlare di “Rome”, in queste ore spunta infatti una seconda proposta dal nome “Hamburg”. Una proposta che a quanto pare è ben più che tale, dato che proprio BlackBerry Hamburg ha fatto tappa su GFXBench!

Questo passaggio ci permette di conoscerne alcune caratteristiche tecniche, tra cui un display 5.2″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 615, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera anteriore da 7 megapixel e per finire un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Sotto il profilo estetico, invece, Hamburg dovrebbe assomigliare molto a BlackBerry Z30 (o almeno questa è la prospettiva lanciata da Dylan Habkirk), per cui niente tastiera fisica e scocca completamente touch. Il lancio è previsto per l’estate ormai alle porte, prima di quello programmato per “Rome” che dovrebbe comunque aver luogo entro fine anno.

via

Potrebbe piacerti anche