Civilization 6: annuncio ufficiale e data di uscita

2K e Firaxis Games hanno annunciato ufficialmente il lancio di “Sid Meier’s Civilization 6” per il 21 ottobre 2016, in occasione anche del 25esimo anniversario della serie “Sid Meier’s Civilization” (iniziata nel 1991). La serie di videogiochi strategici a turni permette di gestire una civiltà attraverso tutte le epoche della Storia dell’uomo, dalla nascita delle prime città sino al prossimo futuro. Cristoph Hartmann, presidente di “K, promette “il titolo Civilization più dettagliato, meraviglioso e completo di sempre.”

In “Sid Meier’s Civilization 6” sono state per ora annunciate città che si espandono andando a occupare caselle multiple nella mappa e crescono in modi diversi a seconda delle scelte del giocatore, un sistema di ricerca che premia con un progresso accelerato i giocatori che esplorano il territorio, un sistema di diplomazia dinamica che si sviluppa dai semplici rapporti delle età primitive, basate sulla guerra continua, ai complessi negoziati odierni. E poi eserciti che, pur continuando a occupare sempre una sola casella, potranno essere costituiti da tipi di unità diverse con funzioni di supporto (per esempio, un guerriero potrà fare da scorta a un gruppo di coloni).

Ci sono anche novità per il multigiocatore, che avrà (oltre al multiplayer tradizionale) modalità competitive e cooperative basate su sfide e completabili in un’unica sessione di gioco. “Sid Meier’s Civilization 6” sarà presente all’E3 2016 di giugno, e vedo che è già presente e pure pre-acquistabile da Steam, anche in bundle con il recente Steam controller, per il quale sarà quindi ottimizzato. Vi lascio con il trailer ufficiale.

Potrebbe piacerti anche