Overwatch gira bene su tutte le piattaforme

Digital Foundry di Eurogamer ha analizzato le tre versioni della beta aperta di “Overwatch” (PC, PlayStation 4 e Xbox One) per scoprire le loro qualità e i loro difetti tecnici. Sostanzialmente, infatti, la versione offerta da Blizzard per la beta aperta era equivalente al gioco finito, che si differenzierà solo per alcune ultime correzioni di bug. Naturalmente, la versione PC è la migliore delle tre ed è capace di raggiungere un framerate maggiore, e più stabile, delle versioni per console. La buona notizia è che però tutte le versioni sono valide e girano bene, con le due versioni console che dimostrano una qualità comparabile (con qualche calo, però, sotto i 60 fps) e solo leggermente maggiore su PlayStation 4 (“un piccolo ulteriore livello di pulizia”).

Potete vedere l’analisi nel video che vi proponiamo qui sopra, mentre qua trovate l’articolo completo di Digital Foundry. Importante notare poi che durante la beta aperta l’intero “Overwatch” è stato, interamente, a disposizione di un elevatissimo numero di giocatori su tutte le sue piattaforme, mettendo così alla prova i suoi server. Secondo Digital Foundry, Netcode e infrastruttura si sono rivelati perfettamente adatti a gestire la situazione, lasciando immaginare che non ci saranno problemi al momento del lancio, quando il numero dei giocatori sarà probabilmente inferiore rispetto a quello della beta aperta.

Per quanto riguarda il gameplay, invece, potete leggere questa nostra anteprima di “Overwatch” di Blizzard, che si preannuncia come una vera gioia per gli amanti degli sparatutto multiplayer con classi e squadre e gli ex giocatori di “Team Fortress 2″. Il primo sparatutto Blizzard riesce infatti a modernizzare lo spirito dello sparatutto Arena, troppo spesso dimenticato, sfruttando intelligentemente gli strumenti sviluppati negli anni dai MOBA e dal loro gioco di squadra. “Overwatch” sarà disponibile dal 24 maggio per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Potrebbe piacerti anche