Le armi di Doom 2016 arrivano in Doom e Doom 2

Un gruppo di modder ha deciso di portare le armi del nuovo “Doom” di Bethesda nel “Doom” originale del 1993. Major Cooke, DBThanatos e Michaelis sono attualmente al lavoro su questa mod, intitolata “Doom for DooM” (“D4D”, riprendendo il vecchio titolo del nuovo videogioco, originariamente chiamato “Doom 4”), e ne hanno rilasciato un teaser. Nel video si vedono le armi del nuovo “Doom”, con anche le loro diverse modalità di fuoco secondario (il fucile a pompa ha sia il lanciagranate sia la raffica di colpi) in una mappa che richiama una arena effettivamente presente nel nuovo “Doom”.

https://www.youtube.com/watch?v=DNl7S1z0zXk

L’esperimento è piuttosto interessante, anche se i modelli delle armi (realizzati da Neccronixis) hanno una risoluzione anche troppo alta e un design anche troppo pulito per fondersi armoniosamente con la grafica originale del gioco. Comunque, se volete seguire lo sviluppo di questa mod, che sarà “presto” disponibile sia per “Doom” (1993) sia per “Doom 2: Hell on Earth”, potete trovare tutte le informazioni necessarie nella sua discussione ufficiale sui forum di Zdoom.

Il nuovo “Doom” di id Software e Bethesda si è meritato un buon 8,5/10 su Webtrek per il suo ottimo ritmo e la sua capacità di recuperare uno stile di gioco e un level design spesso dimenticati nei moderni sparatutto, concentrati su narrazione e realismo. Il nuovo “Doom”, invece, torna al gusto anni 90, a scontri in cui l’unica difesa era muoversi e schivare gli attacchi nemici e in cui l’energia non si rigenerava, a una violenza strafottente che non teme di essere esagerata, e arricchisce il tutto con un esecuzioni corpo-a-corpo e una progressione del personaggio che incoraggia l’esplorazione alla ricerca di potenziamenti e segreti. Trovate qui la nostra recensione completa.

Potrebbe piacerti anche