DOOM finito in 5 ore a Ultra-Incubo e tutte le Uccisioni Epiche

Gli stessi autori di id Software avevano detto di non essere riusciti a completare il nuovo “DOOM” alla sua massima difficoltà, Ultra-Incubo. Ultra-Incubo, oltre ad aumentare la pericolosità dei nemici, inserisce nel gioco anche un altro, importante fattore di difficoltà: la morte permanente (perma-death). Se si muore a Ultra-Incubo si deve ricominciare da capo l’intero gioco. Comunque, qualcuno è già riuscito nell’impresa.

Zero Master, che ha pubblicato il video della partita su YouTube, ha finito “DOOM” a difficoltà Ultra-Incubo, e ci è riuscito pure in meno di cinque ore. In circa quattro ore e tre quarti, per essere un po’ più preciso. Pare persino che Zero Master sia il primo in assoluto a finire “DOOM” a Ultra-Incubo. Da notare che in Ultra-Incubo (non lo sapevo, non avendo mai provato questa difficoltà) sono visibili per terra dei teschi che segnano dove sono morti altri sfortunati giocatori che hanno tentato l’impresa, con nome utente, data di morte e come sono stati uccisi.

Già che ci sono, aggiungo un altro video, stavolta dello YouTuber TheKingofPikmin, con tutte le Uccisioni Epiche (“Glory Kills” nella versione originale) di “DOOM”. In questa interpretazione dello sparatutto id Software, infatti, i nemici storditi da un numero sufficiente di danni lampeggiano in blu e possono essere uccisi con un unico, spettacolari attacco in mischia, che cambia a seconda della posizione del giocatore e della parte del corpo colpita. TheKingofPikmin ha raccolto tutte le Uccisioni Epiche insieme, comprese quelle fatte dopo aver preso il potenziamento Berserk (che mi fa uccidere tutto e tutti con un unico colpo corpo-a-corpo) e quelle fatte con la motosega. Attenzione: il video contiene spoiler!

Potrebbe piacerti anche