Techland sviluppa un fantasy open-world con elementi gdr

Gli sviluppatori del survival horror “Dying Light” e di “Dead Island”, Techland, stanno lavorando a due nuove IP ad alto budget, e una delle due è qualcosa di totalmente nuovo. Il CEO e fondatore di Techland, Pawel Marchewka, lo avrebbe dichiarato in un comunicato stampa polacco riportato da Game Pressure, approfondendo poi i dettagli durante un’intervista fatta durante il festival Digital Dragons di Cracovia.

“Stiamo lavorando non a uno, ma a due nuovi titoli. Stimiamo che il loro budget totale sarà intorno ai 77 milioni di dollari, quindi saranno due giochi che potrebbero essere considerati AAA [ad alto budget]”. Uno dei due titoli è probabilmente “Dead Light 2” (oppure, potrebbe essere “Hellraid”, di cui lo sviluppo era già iniziato per poi essere sospeso), ma il secondo è un progetto totalmente nuovo, un open-world con elementi di videogioco di ruolo e una ambientazione fantasy giocabile sia come giocatore singolo sia in multiplayer cooperativo.

Entrambi i nuovi progetti di Techland sono destinati a uscire entro i prossimi 2-3 anni. Attualmente, lo studio sta cercando sviluppatori con cui collaborare e nuovi dipendenti per espandere la sua sede di Varsavia. Techland vorrebbe anche lavorare di nuovo alla sua serie “Call of Juarez”, creata insieme a Ubisoft, ma le ridotte dimensioni dello studio per ora non lo permettono. “Vorremo, ma non abbiamo modo di farlo, non abbiamo persone che potrebbero occuparsene.”

Potrebbe piacerti anche