Google: l’ex CEO Erich Schmidt utilizza un iPhone!

Eric Schmidt, ex CEO di Google e attuale amministratore delegato della compagnia Alphabet che fa comunque capo al colosso di Big G, possiede ed utilizza regolarmente un iPhone. Si tratta di una notizia che potrebbe creare un po’ di perplessità tra i fan di Google e destare imbarazzo in particolar modo alla stessa azienda, in quanto sembra chiaramente molto strano che un ex numero 1 di Google possa finire attratto da un device della concorrenza.

In effetti da un alto dirigente di Google (vecchio o attuale che sia) ci si aspetta un terminale Android, o meglio, nel caso specifico di un dirigente di Big G ci si aspetta che sia in possesso di un terminale Nexus (magari uno degli ultimi, vale a dire Nexus 6P o Nexus 5X). E invece no: è stato lo stesso Eric Schmidt a rivelare in una intervista che pur possedendo un Samsung Galaxy S7, alla fin fine la sua quotidianità è sempre inevitabilmente legata all’uso di un iPhone 6S.

Libertà di scelta? Certo che si. Scelta legittima? Naturalmente. Peccato però che l’emergere di una notizia di questo genere potrebbe creare molta sfiducia nel panorama Android, anche perchè in fondo per quale motivo un consumatore non troppo esperto dovrebbe dare fiducia a un terminale Android, pagandolo magari anche fior fiore di quattrini, se a non crederci più di tanto è uno che fino a ieri sedeva al comando del robottino verde?

via

Potrebbe piacerti anche