Google Traduttore si aggiorna con il comando “Tocca per tradurre”

Google Traduttore si aggiorna introducendo alcune novità di tutto interesse. La prima feature introdotta al seguito dell’applicazione per Android, è quella che nelle ultime ore è stata ribattezzata come “Tocca per tradurre”.

Si tratta di un comando che permette di selezionare uno stralcio di testo da una qualsiasi altra app, da un browser o da una chat, e di azionarne la traduzione istantanea! In poche parole viene meno la necessità di dover copiare il testo che si vuol tradurre e di incollarlo sull’apposito campo di testo all’interno di Google Traduttore.

Un’altra novità introdotta al di là del “Tocca per tradurre”, riguarda la tanto chiacchierata modalità offline che d’ora in avanti funzionerà anche su iOS e che per quel che riguarda Android – laddove era già disponibile da tempo – ridurrà finalmente la quantità di dati da scaricare: con l’aggiornamento, infatti, il peso dei pacchetti offline è stato ridotto di un buon 90%, tanto è vero che d’ora in poi ciascun pacchetto di lingue peserà all’incirca 25MB l’uno.

L’aggiornamento introduce anche altre novità minori, ma i cambiamenti più grandi riguardano senz’altro il “Tocca per tradurre” e la modalità offline introdotta su iOS e migliorata su Android. In questo modo Google Traduttore si conferma come l’app regina della traduzione, dal momento in cui, lo ricordiamo, funziona con ben 103 lingue!

Potrebbe piacerti anche