Honor Band A1 è ufficiale a un prezzo davvero stracciato

Dopo aver assistito alla presentazione ufficiale del nuovo Honor V8, il marchio controllato da Huawei toglie i veli di dosso al suo nuovo fitness tracker. Si tratta di Honor Band A1, dispositivo caratterizzato da un design particolare e che sotto il suo cinturino nasconde un apposito sensore che ne permette il funzionamento.

Honor Band A1 fa proprie le funzioni che sono tipiche di un tradizionale fitness tracker, vale a dire il conteggio dei passi, il calcolo della distanza percorsa e delle calorie bruciate, e più in generale il monitoraggio costante e dettagliato dell’attività fisica. In aggiunta è possibile far uso anche del monitoraggio del sonno, annoverando nel calcolo anche eventuali brevi sonnellini che ci si concede durante la giornata.

Ma Honor Band A1 va oltre ciò e funziona anche come una sveglia che, grazie ad una vibrazione integrata, avrà il compito di avvertire l’utente in caso di chiamata in arrivo sul telefono collegato (che a sua volta può essere tanto un Android quanto un iOS). Tra le altre caratteristiche abbiamo una certificazione IP57, una batteria da 70 mAh capace di garantire quasi un mese di autonomia, un connettore microUSB per la ricarica ed un peso complessivo di appena 20 grammi.

Tante funzioni e un design sicuramente simpatico e gradevole, per un prezzo che ancora una volta cavalca l’onda della competitività: Honor Band A1 sarà disponibile in Cina a partire dal prossimo 25 maggio, a fronte di un prezzo che al cambio va dai 13 euro della versione in silicone fino ai 17 euro circa della versione con cinturino in pelle.

via

Potrebbe piacerti anche