HTC, continua il disastro finanziario

L’HTC ha da poco lanciato il nuovo top di gamma, l’HTC 10, che avrà l’arduo compito di garantire all’azienda un risanamento importante dal punto di vista finanziario. Eppure i nuovi dati emersi dai ricavi e dai profitti del primo trimestre 2016 non sono per niente positivi, ma in questo caso bisogna tener presente come non siano ancora entrati in gioco quelli relativi proprio ai nuovi prodotti. Insieme infatti all’HTC 10 c’è anche l’HTC Vive, il visore per la realtà virtuale sul quale sta puntando moltissimo l’azienda.

La situazione continua però ad essere disastrosa dal punto di vista finanziario, con addirittura il 64% ed il 78% in meno di ricavi e di profitti rispetto all’anno precedente. Sappiamo come lo scorso anno non sia stato positivo e questo 2016 è iniziato ancora peggio. Tutto sommato però i piani alti dell’azienda HTC sono ancora fiduciosi, proprio perché sono stati fatti numerosi sforzi per realizzare l’HTC 10 e l’HTC Vive che, stando sempre al parere dei taiwanesi, potranno garantire la ripresa economica tanto attesa.

HTC-risultati-1Q16

Inoltre l’HTC ha intenzione di investire ancora molto sulla realtà virtuale, vista come il vero oro dei prossimi anni, colei che garantirà guadagni importantissimi. Si spera per l’azienda taiwanese che effettivamente i mesi a seguire saranno più positivi dal punto di vista dei ricavi e dei profitti, altrimenti sarà davvero complicato poter riprendersi dal fallimento morale ed economico. Non ci resta che attendere qualche mese per capire come sarà la situazione finanziaria dell’HTC.

Via

Potrebbe piacerti anche