Acer è al lavoro su uno smartphone dedicato al gaming?

Per quanto sia vero che nella gran parte dei casi, gli smartphone d’oggi giorno abbiano di fatto sostituito le care vecchie fotocamere digitali, c’è però un fronte su cui ci sono ancora ampi margini di manovra: quello che mira a specializzare sempre più gli smartphone nell’ambito del gaming.

A questo proposito Acer – così come probabilmente stanno facendo già anche altri produttori – pare sia al lavoro su uno smartphone appositamente pensato per giocare. Ad aprire le porte verso questo scenario è stato lo stesso S.T. Liew, presidente della divisione smartphone.

Non sono stati forniti dei dettagli concreti su questa creatura, ma il dirigente ha fatto sapere che il nuovo telefono di Acer sarà prevalentemente proiettato al campo del gioco e che supporterà i servizi cloud interni. Il prezzo? Al momento si parla di un listino vicino ai 500 dollari, ossia di una cifra che possa rispecchiare la qualità del prodotto (che tra le altre cose dovrebbe poter garantire una buona dissipazione del calore, un’autonomia potenziata e un’integrazione delle feature gaming).

Insomma, entro la fine dell’anno potremmo assistere alla presentazione di uno smartphone tutto nuovo e profondamente diverso. Uno smartphone, che sappia distinguersi dalla concorrenza e recuperare terreno laddove vari altri tentativi (come il Sony Ericsson Xperia Play) non sono pienamente riusciti.

via

Potrebbe piacerti anche