Huawei P9 Lite in vendita: entro fine maggio a 299€

Ci siamo quasi. Huawei sta per introdurre sul mercato il nuovo Huawei P9 Lite, vale a dire la versione più “leggera” del top di gamma lanciato il 6 aprile scorso. Come da programmi, lo smartphone arriverà sul mercato italiano entro la fine di questo stesso mese e lo farà a fronte di un prezzo di vendita pari a 299€. Tre le colorazioni disponibili quella Bianca, quella Nera e quella Oro.

E nell’attesa, Huawei Italia prova a creare maggiore attenzione su questo suo nuovo arrivato divulgando un video che lo presenta in quelli che sono i suoi principali punti di forza. E infatti di punti di forza, questo P9 Lite, ce ne ha eccome! Soprattutto a fronte di un prezzo che non è neanche tanto eccessivo e che in forza della sua appetibilità permetterà di fronteggiare la concorrenza a testa alta.

Rivediamo quindi una breve carrellata delle principali caratteristiche fatte proprie da Huawei P9 Lite! Prima di tutto, il device è rivestito di un corpo in metallo sottile appena 7.5 millimetri e vanta un display 5.2″ Full HD. Sotto la scocca troviamo un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB), una connettività Dual SIM, Wi-Fi, 4G LTE, NFC e il supporto al lettore di impronte digitali Fingerprint Sense 2.0.

Al seguito anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel, un sensore anteriore da 8 megapixel, una batteria da 3.000 mAh capace di garantire fino a due giorni di autonomia, e per finire un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow personalizzato mediante interfaccia grafica EMUI 4.1.

Potrebbe piacerti anche