iPod dei primi anni 2000? Valgono una fortuna!

Gli iPod ormai non vengono neanche più considerati dai consumatori (o almeno non come tempo fa), ma nei primi anni 2000 andavano davvero alla grande e rappresentavano quasi un must tanto negli Stati Uniti quanto in Europa. Oggi giorno l’iPod è un apparecchio visto per lo più come articolo da collezione, di una collezione che a quanto pare potrebbe finire col valere una vera e propria fortuna.

Sui siti di aste come eBay, infatti, stanno spuntando fuori degli iPod di prima e seconda generazione venduti a cifre a dir poco esorbitanti. Parliamo di numeri davvero incredibili che in alcuni casi toccano i 20000 dollari.

E le offerte arrivano eccome: a parte i modelli più datati che stanno toccando queste valutazioni record, anche edizioni più recenti come l’iPod Shuffle di quarta generazione (1000 dollari), l’iPod Classic di quinta (1400 dollari) e l’iPod Mini di prima generazione (2500 dollari) stanno ottenendo un successo di pubblico probabilmente inaspettato.

Ci sono poi edizioni speciali con tanto di confezione che raggiungono i 7000 dollari e casi di iPod Classic di prima generazione che toccano molto tranquillamente i 10000 dollari; per non parlare poi dell’iPod Classic di seconda generazione che ancora ben conservato nella sua confezione originale e mai aperto, viaggia come dicevamo sui 20000 dollari! Roba impensabile a primo impatto, vero, ma per renderci conto di come questa realtà sia assolutamente vera è sufficiente ricordare il caso dell’iPod in edizione speciale U2, che giusto l’anno scorso fu venduto a ben 90000 dollari!

via

Potrebbe piacerti anche