Microsoft Surface Book 2: nuove incredibili indiscrezioni

Sono trapelate delle nuove indiscrezioni mozzafiato su Surface Book 2, il prossimo notebook top di gamma di Microsoft. Innanzitutto i rumors hanno suggerito la data di uscita della nuova fatica del colosso di Redmond, ed è più vicina di quanto potessimo immaginare. Il lancio ufficiale è previsto per Giugno, proprio quando le voci riportano un possibile lancio del Macbook Pro 2016 di Apple.

Ci potrebbe quindi essere una vera e propria rivalità molto interessante tra i due, visto che sul mercato dei tablet sono insieme a Samsung i due giganti che più attirano l’attenzione degli acquirenti. Stavolta si tratterebbe però Windows vs OS X (che sarà rinominato Mac OS), Android ne resterà fuori. Abbiamo delle indiscrezioni anche riguardanti le caratteristiche di Microsoft Surface Book 2. Il notebook potrebbe avere un display spettacolare che visualizzerà le immagini ad una risoluzione 4K, a differenza del predecessore che si era fermato a 3000 x 2000 pixel.

Nel comparto hardware questa macchina potrebbe vantare un processore della nuova serie Kaby Lake di Intel, erede più potente di Skylake. Sul lato connettività ci potrebbe anche essere una porta USB di tipo C che garantirà una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati. Non sono rumors confermati, specie quello sul processore visto che ci sono altre voci che riportano l’entrata sul mercato di questi chip solo a fine 2016. Ma la possibilità che il Surface Book 2 abbia queste caratteristiche c’è, ed esse sono alquanto plausibili da parte di Microsoft.

via

Potrebbe piacerti anche