MIUI 8 di Xiaomi avrà un design rinnovato e interessanti novità

MIUI 8 sarà una interfaccia utente tutta nuova in quanto i cambiamenti implementati saranno notevoli. Per chi non lo sapesse, si tratta del fork del sistema operativo Android realizzato da Xiaomi e presente sui suoi smartphone Android cinesi. Un fork non è altro che uno sviluppo indipendente del sistema operativo del robottino verde che va a modificare l’interfaccia ed altri dettagli per una maggiore personalizzazione e più funzionalità.

miui

E queste due ultime caratteristiche saranno proprio quelle presenti nella nuova versione della MIUI 8. Vi ricordiamo che la nuova versione dell’interfaccia utente del colosso cinese verrà presentata il 10 Maggio insieme al phablet più grande del mondo Xiaomi Max (con display da 6,4 pollici), e quindi potrebbe essere proprio a bordo di quest’ultimo. Sulla nuova interfaccia ci saranno dei nuovi effetti visivi e dei cambiamenti nel design, e in più anche delle nuove feature interessanti che vanno a migliorare la comodità nell’esperienza di utilizzo.

Verranno integrate ad esempio le impostazioni rapide all’interno della barra di notifica. C’è anche la possibilità che la MIUI 8 sia completamente diversa dalle versioni precedenti, con un design migliorato in ogni dettaglio. Purtroppo finora non è trapelata anteprima alcuna del nuovo sistema operativo degli smartphone Xiaomi e possiamo fare solamente congetture. L’unica cosa che abbiamo, e che è stata pubblicata dalla stessa casa produttrice, è una immagine teaser che riporta la data di lancio dell’interfaccia.

via

Potrebbe piacerti anche