Moon Hunters: annunciata la data di uscita su PlayStation 4

“Moon Hunters” di Kitfox Games sta per arrivare su PlayStation 4! Lo sviluppatore lo annuncia ufficialmente in un post sul blog di PlayStation, e fissa la data d’uscita per 12 giugno 2016. Non è stata ancora indicata, invece, una finestra d’uscita per l’annunciata versione per PlayStation VITA, mentre il gioco è disponibile da marzo per PC, Mac e Linux (trovate qui la nostra recensione). “Il gioco è parecchio cambiato dal concetto originale, ma per tutto il tempo quello che ci guidava era l’attrazione per la mitologia, la voglia di capire cosa voglia dire per una persona diventare una leggenda.

Sapevamo di voler creare un gioco di ruolo che avesse lo stile del party game, con sessioni di circa 45 minuti [in realtà le partite di “Moon Hunters” durano un po’ di più, una o anche due ore]. Così piuttosto che rendere ogni singola sessione epica di per se stessa, abbiamo finito per concentrarci sull’insieme, sulla costellazioni e le leggende che crei e che si mantengono da una partita all’altra.” Penso che la console premierà lo spirito da party game di “Moon Hunters”, che è un gioco che davvero merita di essere provato in compagnia di amici. Non è molto impegnativo e, anzi, le parti di combattimento sono più variazioni del ritmo di gioco che vere sfide, ma è un’ottima alternativa a un film dopo cena.

Il gioco, inoltre, è stato pesantemente aggiornato, ribilanciato e pulito dopo il suo lancio. Inizialmente, “Moon Hunters” aveva parecchi glitch e un sistema di gioco online quasi inutilizzabile, che rendeva possibile solo il co-op locale. Ora la situazione sembra migliorata, e in più Kitfox ha anche aggiunto qualche contenuto. Penso che lo riprenderò in mano dopo la prossima patch, che promette nuovi eventi e personaggi, e vi farò sapere se, col tempo, “Moon Hunters” ha effettivamente risolto tutti i suoi problemi tecnici.

Potrebbe piacerti anche