Oppo: trapela foto del primo terminale con schermo pieghevole

Una nuova immagine riguardo un prototipo di Oppo è stata appena pubblicata. Lo scatto mostra quello che potrebbe essere il primo dispositivo mobile ad avere uno schermo pieghevole. Questa casa produttrice di smartphone Android cinesi negli ultimi tempi sta svelando delle novità molto interessanti nel settore degli smartphone e dei tablet. Sono passati pochi mesi da quando al MWC 2016 la casa produttrice ha annunciato ufficialmente la tecnologia Super VOOC, che permetterà agli smartphone di ricaricarsi in tempi fulminei.

Ricordiamo poi che è stato il primo produttore a realizzare smartphone con la fotocamera rotante. Riguardo al dispositivo di Oppo in questione, si tratta di un tablet, ed ha un display con una diagonale di 7 pollici. Non riusciamo però a capire con quale tipo di tecnologia questa azienda che sta diventando tra le più blasonate in Cina, sia riuscita a realizzare uno schermo simile. Potrebbe essere un unico display che si piega grazie a qualche strana diavoleria, oppure potrebbero essere due display separati che vanno ad unirsi quando combaciano uno accanto all’altro.

Se si trattasse della prima opzione sarebbe sicuramente una innovazione straordinaria, che ci permetterebbe di trasportare i nostri smartphone e tablet facilmente anche con schermi giganti. Oltre a Oppo sappiamo che anche Samsung sta lavorando ad uno smartphone pieghevole con display OLED, ma non sappiamo ancora nulla di certo riguardo delle possibili date di rilascio sul mercato.

via

Potrebbe piacerti anche