Huawei vs Samsung: via alla battaglia legale per un brevetto

Huawei vs Samsung è la nuova battaglia legale al centro dell’attenzione nel mondo della tecnologia. La terza casa produttrice di smartphone al mondo dell’ultimo anno ha portato quella che invece è attualmente al primo posto mondiale per vendite in tribunale. Il motivo sarebbe l’infrangimento di un brevetto della casa produttrice di smartphone Android cinesi da parte del colosso coreano.

Di solito sono i produttori cinesi che copiano i marchi più famosi, si  veda ai cloni o alle tante feature che in Cina hanno cercato di emulare sugli smartphone, ma anche in campi diversi dal mercato dei dispositivi mobili. Adesso invece è il contrario, Huawei sostiene fermamente che sia stata Samsung a copiare. Non si sa ancora di preciso quali brevetti sarebbero stati infranti dalla casa produttrice coreana, ma sappiamo che riguardano la connettività 4G, il sistema operativo e l’interfaccia utente a livello software degli smartphone.

In più Huawei afferma che si tratta di brevetti che avrebbero gentilmente concesso senza alcun problema e senza richiedere il pagamento di cifre particolarmente elevate, se solo gli fossero stati chiesti. Samsung però non ne vuole sapere di sottostare alle condizioni del produttore cinese, e sta minacciando di adottare delle contromisure per contrastare la sua decisione. Il colosso coreano già impegnato in una battaglia con Apple, è intenzionato anch’esso a citare in giudizio Huawei per altri motivi, in quanto non condivide affatto le sue prese di posizione.

via

Potrebbe piacerti anche