Samsung Galaxy A8: presto l’aggiornamento ad Android Marshmallow

Samsung Galaxy A8 riceverà presto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Lo sappiamo perchè questo dispositivo ha appena ricevuto la certificazione WiFi, e durante questo evento è emerso che aveva a bordo proprio la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. In più quando ad un dispositivo viene concessa questo tipo di certificazione, di solito l’aggiornamento arriva in poco  tempo. Il codice dello smartphone in questione è SM-A800F.

Spesso il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ritarda a rilasciare gli update su un po’ di dispositivi, ma di solito tende sempre ad accontentare tutti i suoi utenti. Questo dispositivo è stato rilasciato ufficialmente l’anno scorso con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, e ci sono buone probabilità che avvenga il salto di qualità direttamente alla versione di Android 6.0.1 bruciando le tappe. I possessori di Samsung Galaxy A8 potranno finalmente beneficiare delle principali novità del nuovo sistema operativo del robottino verde che miglioreranno di molto l’esperienza di utilizzo.

Ci sarà l’innovativa ed utile modalità Doze, che permetterà di avere un risparmio energetico avanzato della batteria senza ricorrere a pesanti app di terzi. Avremo un nuovo sistema di autorizzazioni che questa volta sarà granulare, ossia permetterà di scegliere ogni singolo permesso da fornire alle app in fase di installazione. E ci sarà anche Google Now on Tap su Samsung Galaxy A8, un servizio che effettua ricerche contestuali su ciò che è visualizzato a video.

via

Potrebbe piacerti anche