Samsung Galaxy A9 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy A9 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. La notizia è arrivata grazie a segnalazioni provenienti dalla Cina, dove molti hanno ricevuto già il messaggio in modalità OTA, ossia con una notifica sulla barra di stato. Con questo update, questo terminale è ufficialmente il primo cellulare Android della serie A del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, a ricevere la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Di seguito le sue novità principali.

I possessori di Samsung Galaxy A9 con il nuovo aggiornamento potranno beneficiare della modalità Doze: una funzionalità per il risparmio energetico avanzato della batteria che eviterà di utilizzare app di terzi per ridurre i consumi. E’ stato implementato sul robottino verde un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che da la possibilità all’utente di scegliere ogni singolo permesso da dare alle app in fase di installazione ed anche successivamente.

Ciò per evitare spiacevoli furti di dati personali e altri problemi provenienti da app che vengono da fonti sconosciute. Ci sarà su Samsung Galaxy A9 anche Google Now on Tap, un nuovo pratico servizio di ricerche contestuali che possono essere effettuate in base a ciò che è visualizzato sul display in un determinato momento. Anche le prestazioni dovrebbero aumentare. Dopo questo dispositivo, i prossimi a ricevere Android 6.0 Marshmallow dovrebbero essere Samsung Galaxy A5 (2016) e A7 (2016).

via

Potrebbe piacerti anche