Samsung Galaxy Note Edge si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow!

Samsung Galaxy Note Edge ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, che sta arrivando ufficialmente anche in Europa. La nuova versione del sistema operativo del robottino verde arriverà su tutti gli smartphone in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato. L’aggiornamento risponde al codice N915FYXXU1DPE1, ed ha un peso che ammonta ad 1,5 GB, quindi vi consigliamo di scaricarlo solamente via WiFi in quanto consumerebbe troppo traffico dati.

Nello specifico, il phablet top di gamma del colosso coreano al primo posto mondiale sul mercato degli smartphone, si aggiorna alla versione di Android 6.0.1, l’ultima disponibile in via definitiva. Ciò vuol dire che nel firmware sono incluse anche le patch di sicurezza per il mese di Maggio. Se non vi è ancora arrivata la notifica potete verificare la disponibilità dell’aggiornamento recandovi sulle impostazioni, quindi su Info dispositivo e poi su Aggiornamenti software. Di seguito le principali novità di cui beneficeranno i possessori di Samsung Galaxy Note Edge con il nuovo sistema operativo.

Ci sarà innanzitutto la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, che non renderà più indispensabile l’utilizzo di app di terzi per prolungare l’autonomia. Avremo un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dare alle app in fase di installazione. E non mancherà su Samsung Galaxy Note Edge il servizio Google Now on Tap per fare ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche