Windows 10 Mobile, risveglio con doppio tap in arrivo sui Lumia

I possessori di alcuni dispositivi con il sistema operativo Windows 10 Mobile installato stanno per vedere l’arrivo di una interessante feature sul proprio smartphone. Anche se c’è da dire che non è chissà quale novità. L’OS Mobile di casa Microsoft è rimasto indietro rispetto ad Android e iOS in quanto è arrivato sul mercato anni dopo, e ci sta mettendo un po’ di tempo a far arrivare tutte le feature della concorrenza.

E’ anche questo, insieme alla mancanza di app e altri piccoli problemi, che ha fatto registrare al colosso di Redmond delle vendite solo di nicchia rispetto ai sistemi operativi di Google ed Apple. La feature che sta per arrivare sui dispositivi Wndows 10 Mobile è il double tap to wake. Per chi non lo sapesse, è quella gesture che permette di far risvegliare lo smartphone in stand by (e a schermo spento) semplicemente toccando due volte sul display.

Si tratta di un modo molto più comodo per accendere lo schermo e sbloccare lo smartphone: quello alternativo è premere il tasto di accensione, che è palesemente più complicato. Ci sono degli smartphone attualmente sul mercato che supportano questa funzionalità, il problema è che non è implementata a livello software e quindi ora come ora non è possibile utilizzarla. Nei prossimi aggiornamenti di Windows 10 Mobile dovrebbe arrivare, ma non sappiamo quando e su quali Lumia. La certezza ce l’abbiamo solo riguardo 950 XL.

via

Potrebbe piacerti anche