Samsung Galaxy S7 Active: specifiche complete! Ufficiale da giugno

Esattamente come avvenuto lo scorso anno, sembra purtroppo che anche questo prossimo Samsung Galaxy S7 Active rimarrà un’esclusiva dell’operatore statunitense AT&T. Inizialmente si prospettava la possibilità che stavolta le cose andassero diversamente, ma a giudicare dai render ufficiali emersi anche nelle ultime ore ci sono ben pochi dubbi: praticamente tutti i concept mostrano un device sul cui retro appare l’inconfondibile logo del carrier statunitense.

Il prossimo Samsung Galaxy S7 Active sarà un dispositivo Flat (vale a dire senza la curvatura sui lati del display), sarà rivestito da una scocca ben più massiccia e riuscirà a resistere ottimamente alle cadute, agli impatti, alle immersioni in acqua e alle condizioni estreme più diverse.

E se esteticamente e fisicamente parlando non gli manca proprio nulla, sul fronte delle specifiche tecniche troviamo dati altrettanto al passo coi tempi. A partire da un display 5.1″ QHD (2560 x 1440 pixel), per poi continuare con un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamere da 12 e 5 megapixel, certificazione IP68, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una super batteria da 4.000 mAh.

E’ perciò evidente che al di là dei sensori e delle certificazioni messe lì proprio per dare un senso stesso alla sua natura Active, in questa variante di Galaxy S7 anche la batteria maggiorata giocherà un ruolo altrettanto importante. La presentazione definitiva dovrebbe comunque aver luogo negli USA il 10 giugno prossimo.

via

Potrebbe piacerti anche