Uncharted 4 ha un trofeo molto particolare, ecco come sbloccarlo

Genialità e talento di uno sviluppatore si notano spesso nelle piccole cose: quel dettaglio che magari in certi casi viene sottovalutato da altri team. Stiamo giocando Uncharted 4: Fine di un Ladro per darvi il nostro parere il prima possibile, in seguito a un ritardo non dipendente dalle nostre volontà, scoprendo per caso l’esistenza di un trofeo molto particolare. Caso ha voluto che proprio oggi si diffondesse la notizia che Naughty Dog ha inserito questo specifico obiettivo con un intento ben preciso.

Bisogna fare un passo indietro di quasi un anno e tornare all’E3 2015 di Los Angeles, quando lo studio stupì il mondo con una spettacolare demo di Uncharted 4. Tutte le cose filarono lisce come sperava il team, fatta eccezione per un momento particolare: improvvisamente, il controller di PlayStation 4 si è disattivato, scatenando le risate della platea e il leggero imbarazzo da parte di Sony e Naughty Dog. Sensazione che è durata davvero poco, visto che quanto mostrato dopo ha ampiamente ripagato la figura non proprio eccelsa. Sarà per questo, o semplicemente per autoironia, che lo sviluppatore ha deciso di dare la possibilità ai giocatori di ricreare quel momento e ottenere in cambio un trofeo di bronzo.

Come fare? Non appena arriverete all’undicesimo capitolo, nel punto che potete ammirare nel video allegato a questo articolo dovrete stare fermi per circa 30 secondi. Tutto qui. Semplice, ma efficace nel ricordare quanto accaduto durante la presentazione losangelina, tanto che il trofeo è intitolato, appunto, “Il bello della diretta”.

Potrebbe piacerti anche