Warhammer End Times Vermintide: DLC e weekend gratuito su Steam

“Warhammer: End Times – Vermintide” ha avuto un certo successo, ma resta un gioco tremendamente sottovalutato. Erede spirituale delle meccaniche di “Left 4 Dead”, a cui a volte è incredibilmente fedele (quasi alla lettera) ne dà però una lettura personalissima che sposta i combattimenti dalle meccaniche sparatutto a quelle corpo-a-corpo, aggiungendo un sistema di classi che differenziano i personaggi della squadra e un sistema di loot basato su una meccanica rischi/benefici per cui per ottenere tesori migliori devo sacrificare risorse o aumentare la difficoltà.

Ora, “Warhammer: End Times – Vermintide” si arricchisce di un nuovo DLC, “Drachenfels”, con due nuove armi e tre nuove mappe (Summoner’s Peak, Castle Drachenfels e The Dungeons) che contengono nuovi elementi di gioco: trappole e torce necessarie a illuminare i sotterranei che dovrò attraversare. “Drachenfels” è il secondo DLC a pagamento per “Wathammer: End Times – Vermintide”, che ha anche 2 DLC gratuiti e riceverà ulteriori contenuti. Spero sinceramente che la sua comunità resti vitale nel tempo.

Per festeggiare l’uscita del DLC, “Warhammer: End Times – Vermintide” è gratuito su Steam per tutto il fine settimana e viene venduto a €16,79 col 40% di sconto. Inoltre, per accedere ai nuovi contenuti del DLC basta che esso sia posseduto dall’host della partita, a cui potranno partecipare anche giocatori che non hanno comprato “Drachenfels”. Non è detto che la svolta corpo-a-corpo di “Warhammer: End Times – Vermintide” vi piaccia, e sicuramente non è un gioco pulito e curato quanto “Left 4 Dead”, ma se amate il survival co-op di Turtle Rock Studios e Valve vi consiglio caldamente di provare anche questo gioco.

Potrebbe piacerti anche