WhatsApp sbarca su PC Windows e Mac con l’app ufficiale!

WhatsApp è arrivato finalmente anche su PC senza il bisogno della versione Web. E’ stata grandissima la mole di persone che negli ultimi anni ha cercato di utilizzare l’app di messaggistica istantanea più adoperata al mondo anche su computer, ma fino ad ora non è mai stato possibile se non con app di terzi spesso realizzate alquanto malamente. Non molto tempo fa è stata lanciata una versione Web della applicazione, che ha permesso attraverso il browser e la rete locale di chattare anche su PC collegando lo smartphone tramite la scansione di un QR Code.

Adesso è finalmente disponibile anche l’app desktop di WhatsApp, che si può installare sia su PC Windows che sui Mac di Apple. Ovviamente, dato che questa applicazione ha bisogno di un numero di telefono associato ad una scheda SIM per funzionare, si tratterà sempre di una estensione dell’applicazione per smartphone. Si dovrà quindi sempre collegare quest’ultimo al PC o al Mac per poter trasferire le chat e rispondere ai messaggi direttamente su desktop.

A differenza di molte app di terzi rilasciate, questa applicazione garantirà il supporto alle notifiche su PC, scorciatoie da tastiera e tante altre funzionalità integrate al meglio con l’app per dispositivi mobili. L’app si può scaricare sottoforma di file .exe per PC, ed è compatibile con Windows 8 e superiori. Per Mac invece la compatibilità è dalla versione 10.9 in su. Ecco il link per scaricare WhatsApp per le varie piattaforme: download.

via

Potrebbe piacerti anche