Meizu, in arrivo il primo smartphone con schermo curvo?

Dopo le indiscrezioni riportanti che i colossi degli smartphone Android cinesi Huawei, Xiaomi e Lenovo sono al lavoro per nuovi smartphone con schermo curvo, nuovi rumors aggiungono anche la acclamata Meizu alla lista. Ormai si è visto, Samsung Galaxy S7 Edge e il predecessore S6 Edge hanno riscosso un successo di proporzioni mastodontiche soprattutto grazie al loro originale display. Ed è per questo che Vivo con il suo XPlay 5 si è accodata al trend montando un pannello Samsung sul suo ultimo top di gamma, e probabilmente le altre case produttrici cinesi seguiranno a ruota.

Sono emerse delle nuove immagini da un leakster che mostrano un presunto smartphone Meizu con quello che è senza ombra di dubbio uno schermo curvo. Che lo smartphone appartenga a questa casa produttrice non è scritto da nessuna parte, ma si può vedere sulla parte inferiore l’ormai iconico tasto Home presente nei dispositivi di questa azienda. E in più nel display appare la famosa interfaccia utente Flyme OS.

Il fatto che Meizu possa rilasciare uno smartphone con lo schermo curvo nel 2016 è plausibile principalmente per due motivi. Il primo è che la casa produttrice ha già collaborato con il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone per rilasciare dispositivi con processori Samsung Exynos. E il secondo è che quest’anno l’azienda programma di lanciare ufficialmente almeno altri tre o quattro smartphone.

via

Potrebbe piacerti anche