Xiaomi Mi Max, al via i preordini online

E’ stato presentato poco più di una settimana fa il nuovo phablet della Xiaomi, lo Xiaomi Mi Max, ma già da qualche ora è possibile poterlo preordinare online grazie principalmente a due siti di e-commerce internazionali, GearBest e GeekBuying. Quello però che subito risalta agli occhi è il prezzo piuttosto elevato con cui viene proposto questo nuovo phablet della Xiaomi, causa soprattutto tasse e spese doganali.

Parliamo infatti di un modello che in Cina non supera i 230 euro nella sua versione intermedia, mentre attraverso questi due siti si arriverà addirittura ai 400 euro. Cifra praticamente raddoppiata rispetto al mercato cinese, un rincaro che difficilmente potrà consentire un successo europeo per tale smartphone. Bisognerà a questo punto aspettare che lo Xiaomi Mi Max arrivi nei negozi europei per poter risparmiare qualcosa, anche se a prescindere il costo sarà superiore rispetto al mercato cinese.

Più nel dettaglio il preordine offerto GearBest propone lo Xiaomi Mi Max nelle colorazioni Light Gray e Champagne Gold a 296,32 euro con spedizioni che partiranno dopo il 21 giugno. Per GeekBuying invece viene proposto il modello con Snapdragon 650 a 297,40 euro nelle stesse colorazioni, mentre il modello con Snapdragon 652, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna è offerto a 328,42 euro, qui le spedizioni partiranno dal 10 Giugno. Attraverso però anche le spese doganali si arriverà quasi ai 400 euro, come già detto in precedenza. Si può dire che per ora non vale assolutamente preordinare questo Xiaomi Mi Max.

Via

Potrebbe piacerti anche