ZUK Z2, confermato il processore del Samsung Galaxy S7

Nella giornata di ieri è stato svelato il teaser del prossimo device ZUK Z2, lasciando praticamente pochi dubbi sul suo imminente arrivo sul mercato. Fino ad ora però non c’erano certezze sulle specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, visto da molti come una versione meno potente dello ZUK Z2 Pro. In realtà il CEO dell’azienda, sempre tramite il social network cinese Weibo, ha voluto confermare l’utilizzo del processore Exynos 8890.

Stiamo parlando dello stesso chipset usato da Samsung per il suo Samsung Galaxy S7, quindi come si può pensare allo ZUK Z2 come ad uno smartphone dalle basse prestazioni? Chiaramente saremo di fronte ad un nuovo top di gamma che con molta probabilità garantirà le stesse prestazioni dello ZUK Z2 Pro, ma la differenza sostanziale sta proprio nell’utilizzo di un nuovo processore. Probabile quindi a questo punto che questo nuovo device targato ZUK possa considerarsi più una versione internazionale del top di gamma attualmente in commercio.

Sono al momento solo ipotesi che non hanno avuto alcun tipo di conferma, ma c’è fortemente chi spera di poter vedere questo ZUK Z2 anche nei Paesi europei. Ormai i device cinesi hanno più volte dimostrato di essere qualitativamente parlando alla pari, se non addirittura superiori, delle aziende più rinomate che da anni accumulano successi su successi in questo campo degli smartphone. La cosa certa è che già entro pochi giorni ci sarà la possibilità di acquistare questo ZUK Z2.

Via

Potrebbe piacerti anche