Samsung Galaxy Note 6: annunciato il probabile modulo RAM da 6 GB

Ormai l’ipotesi si fa sempre più concreta, Samsung Galaxy Note 6 potrebbe davvero avere un quantitativo di memoria RAM che ammonta a 6 GB. Il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato mondiale degli smartphone ha appena inaugurato un nuovo stabilimento in Cina, il Samsung Mobile Solutions Forum. Si tratta di un luogo che è stato creato per mostrare al pubblico le ultime tecnologie, per tenerlo ancora più informato sui progressi, ed anche per parlare degli sviluppi futuri a proposito della tecnologia della azienda.

Ed è stato proprio qui che la casa produttrice coreana ha annunciato ufficialmente il modulo RAM (e nello specifico DRAM) da 6 GB di capacità, di tipo LPDDR4 e che è stato realizzato con un processo produttivo a 10 nanometri. Questo speciale modulo dovrebbe rendere gli smartphone molto più potenti in termini di prestazioni, e allo stesso tempo dovrebbe vantare un consumo energetico ridotto. E soppesando un po’ la faccenda, non ci sono molte alternative al fatto che questa memoria possa essere a bordo di Samsung Galaxy Note 6, o addirittura anche sul prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8.

La memoria RAM di Samsung Galaxy Note 6 andrebbe a completare un comparto hardware che secondo i rumors vanterebbe anche la presenza del processore Snapdragon 823, il prossimo flagship di casa Qualcomm. Per quanto riguarda il display infine le indiscrezioni suggeriscono un pannello dalla diagonale di 5,8 pollici e con l’immancabile tecnologia AMOLED.

via

Potrebbe piacerti anche