ZUK Z2 sempre più vicino, ma emergono dubbi sul processore

ZUK Z2, erede per eccellenza di un apprezzatissimo ZUK Z1, verrà presentato ufficialmente il 31 maggio prossimo. A confermarlo è una nuova immagine teaser messa in circolo proprio dal produttore. Ma per una conferma che arriva, un’altra se ne va: se fino a poco tempo fa eravamo convinti che il terminale in questione avrebbe incorporato un processore Samsung (e più in particolare un Exynos 8890 di fascia alta), ecco che la questione torna ora ad avvolgersi di qualche dubbio.

Il teaser di cui prima, infatti, oltre a mettere in evidenza la data del 31 maggio non nasconde affatto un logo Qualcomm Snapdragon che, anzi, sembra esser stato messo volutamente in bella mostra.

E’ perciò chiaro che la presenza di questo logo getta molte perplessità circa il fatto che il processore di ZUK Z2 sarà davvero un Exynos: a questo punto è molto più probabile che a bordo ci sarà un SoC Qualcomm, ma al tempo stesso è anche vero che non ci sentiamo di smentire le dichiarazioni con cui il CEO apriva al SoC Samsung.

E allora? Forse l’ipotesi più probabile che permette di conciliare entrambe le realtà potrebbe consistere nel lancio di due diverse varianti di ZUK Z2, di cui una con processore Qualcomm dedicata al mercato cinese e una Exynos pensata invece per il mercato internazionale.

via

Potrebbe piacerti anche